La vignetta di Vauro: Renzi diventa brigatista

Il premier Renzi nella vignetta ha in mano una pistola ed esclama: "Colpire al cuore il Senato"

Se per l'Unità Renzi è Dio che non ascolta la minoranza, per il Fatto Quotidiano e soprattutto per Vauro Senesi, il premier è un brigatista delle Brigate Rosse. Anzi "Brigate Renzi", per la precisione. La vignetta apparsa sul quotidiano diretto da Marco Travaglio di certo non farà piacere al presidnete del Consiglio. La satira di Vauro mette nel mirino le scelete di Renzi e soprattutto del suo governo sulla riforma del Senato. Il dibattito sulla riforma del Senato prosegue da settimane. Da un lato c'è la minoranza dem e l'opposizione che chiedono che palazzo Madama resti elettivo, mentre dall'latro lato c'è il prmier e una fetta della maggioranza che vorebbero eliminare l'elettorato passivo al Senato.

Un braccio di ferro che ha stuzzicato la matita di Vauro. Al punto che il vignettista ha ritratto Renzi come un brigatista con tanto di passamontagna iscritto alle "Brigare Renzi", le nuove "BR". Renzi nella vignetta ha in mano una pistola ed esclama: "Colpire al cuore il Senato". Dietro una bandiera con la stella a cinque punte, simbolo delle Brigate Rosse. Di certo il premier preferirà la vignetta dell'Unità che lo ha paragonato a Dio, ma poichè la realtà è ben diversa, il premier farebbe bene a scendere dalle nuovole e pensare alla realtà, dura, che affrontano, tutti i giorni, milioni di italiani.

Commenti

steacanessa

Sab, 19/09/2015 - 20:17

Vauro e compagni compratevi tanta vaselina!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 19/09/2015 - 20:30

A ME RENZI STA ANTIPATICO MA SE FOSSI IN LUI FAREI QUERELA CONTRO UN ESSERE INUTILE IGNORANTE COME VAURO.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 19/09/2015 - 21:01

Quando c'era il Cavaliere i vignettisti campavano alla grande ... Grazie Silvio.

Alessio2012

Sab, 19/09/2015 - 21:12

Ottimo trucco per confondere le idee. Scherzare anche sulle brigate rosse, renderli simpatici.

unz

Sab, 19/09/2015 - 22:51

sulle brigate rosse non sia ammessa alcuna ironia. hanno ucciso persone e devastato famiglie. buio della storia

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/09/2015 - 08:20

Non mi sembra il caso pubblicare ancora qualcosa di questo personaggio indecente,e non mi sento di esprimere commenti.Dimentichiamolo.......................

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 20/09/2015 - 08:24

Sinistra bulimica, perfetto esempio di COSA LORO. Governo di sinistra, opposizione interna di sinistra, satira di sinistra, mafia romana di sinistra, PdR e presidenti del parlamento di sinistra, ex-magistrati politicanti di sinistra, regioni di sinistra, magistratura di sinistra, ipermercati di sinistra, feste e sagre paesane di sinistra, chiesa di sinistra, ecc. ecc. Il cinema di sinistra potrebbe proiettare nelle sale il film "La grande abbuffata".

VittorioMar

Dom, 20/09/2015 - 09:03

..un suo personale ricordo "NOSTALGICO"...

Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Dom, 20/09/2015 - 11:20

Ragazzi,in grecia stanno votando,e chissà forse hanno pure i sindacati KESCIOPERANO, ma non sarà che i c'è la democrazia? Tutto quello che sta facendo renzi passa senza nessuna reazione,avesse deportato i professori mr B. già vedo le piazze piene e i giornali di sinistra, per non parlare del colosseo divenuto servizio essenziale e la mia tac no? La satira? tutti disoccupati,nessuno parli del giglio magico. "C'è la ripresa" "è la svolta buona" e i ristoranti pieni? nooo. ah quello era il cav.E mentre promette di togliere l'IMU a tutti anche a totti,perchè non pensa anche agli statali che hanno i contratti bloccati da 6/7 anni? Ora iniziano gli scioperi e (dividi et impera)inizierà una guerra tra poveri

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 20/09/2015 - 11:22

Vauro è il solito leccacxlo sinistroide da Nord Corea che crede nelle poltrone dei burocrati che mangiano pane a tradimento ai danni dei cittadini che non hanno privilegi di alcun genere, che lavorano e che pagano le tasse per mantenere questi buffoni. Il senato, ma anche la camera, vanno rivisti e ridimensionati nel numero di almeno il cinquanta per cento. Non devono avere privilegi ne auto blu e ai fini pensionistici la carica temporanea deve andare a sommarsi agli altri contributi lavorativi per prendere la pensione nell'età prevista dalla legge per tutti i lavoratori. Perciò la riforma non ammazza nessuno e la sua vignetta è fuori luogo. Come giornalista andrebbe radiato dall'albo.

Giacinto49

Dom, 20/09/2015 - 11:41

A me sembra, piuttosto, una "gaffe dl povero ixxxxxxxe che sembrerebbe confermare quanto, anche ieri, dietro ai brigatisti ci fosse la politica.

cgf

Dom, 20/09/2015 - 11:52

Anche renzi è un kompagno che sbaglia?

i-taglianibravagente

Dom, 20/09/2015 - 12:01

Il vauro, un grandisssssimo lavoratore, che di mestiere disegna " vignette", è uno che di BRIGATE ROSSE se ne intende. Uno come lui, che di tempo libero ne ha sempre avuto tanto , da "giovane"... le ha "studiate" bene.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 10/01/2016 - 20:51

Chissà che non valga il detto: CHI LA FA L'ASPETTI.