Ville abusive, sgombero choc: chiodi e benzina contro gli agenti

La polizia interviene a Napoli per abbattere le case. La reazione degli inquilini: bande chiodate danneggiano le volanti

Una nuova aggressione contro i poliziotti. Questa volta siamo a Napoli, via Camaldolilli, dove lo sgombero di due villette abusive si è trasformato in una sorta di guerriglia urbana contro gli agenti di polizia. Gli abusivi hanno infatti posizionato bande chiodate a terra (causando danni alle volanti) e gettato benzina contro gli uomini in divisa.

L'ordine di abbattere le due abitazioni, a seguito dell'ordine emesso dalla procura generale partenopea, si è rivelata tutt'altro che semplice. Dopo le bande chiodate, un uomo è pure salito sul tetto con una tanica di benzina (minacciando di darsi fuoco) e una donna ha gettato il liquido infiammabile contro i poliziotti. Alla fine quattro persone, tre uomini e una donna, sono stati portati in questura a seguito dei tafferugli.

Il procedimento che riguarda le due villette in questione era stato aperto nel lontano 2008. Dopo dieci anni è arrivato l'ordine di abbattimento. Si tratta di due costruzioni abusive da 150 metri quadri l'una, entrambe con aree esterne e dotate di un deposito e di un capannone.Già lo scorso 13 novembre si tentò di eseguire lo sgombero, rinviato per la forte resistenza dei residenti. (guarda qui il video).

Commenti

paco51

Ven, 30/11/2018 - 14:00

dobbiamo affidare il servizio agli Israeliani! Loro sono perfettamente in grado di risolvere il problema! noi no!

ziobeppe1951

Ven, 30/11/2018 - 14:16

Dove è successo a napule? Tutto nella norma e classifica!...i nomi, i nomi!...di che colore sono..pagliacci!

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 30/11/2018 - 14:48

Abusivismo protetto.. il cocktail perfetto hahahahahahahahahahahahahaha

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 30/11/2018 - 14:51

Salvini che è onnipresente stavolta non c'era a farsi i selfie.

zadina

Ven, 30/11/2018 - 15:04

Certe persone credono di vivere sempre con la irregolarità e la violenza ma non è possibile, finalmente lo stato comincia a fare il suo dovere e fare rispettare le regole di civile convivenza, con le passate legislature anno tollerato tutto creando un caos in tutto il paese vedi dai migranti accolti senza averne la possibilità di sistemarli e abbandonarli per le strade per mantenere quei clandestini anno speso 5 miliardi ogni anno e anno abbandonato 5 milioni di veri Italiani in povertà assoluta, anno tollerato occupazioni abusive di stabili e appartamenti comunali di case popolari e altri enti senza pagare luce acqua gas e nettezza urbana, un poche parole il medico pietoso fece la piaga puzzolente.

il corsaro nero

Ven, 30/11/2018 - 15:12

@marino.birocco: peccato che non ci fossero neanche gli amichetti tuoi, almeno sarebbe stata la volta buona che gli avrebbero dato fuoco!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 30/11/2018 - 15:22

Evviva la repubblica italiana.....

ulio1974

Ven, 30/11/2018 - 15:24

eeeehe, mamma mia, guaglio'!, ecche sara mai, è solo un po' di abusivismo, tutto qua....perchè giggino sì e noi no?!?!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 30/11/2018 - 15:32

zipeppeniello, nun fa 'o buffone! eccomi qua, io non sono un patano e non scappo, come fai tu sulle rogne patane, il nord è tutto abusivo(compreso il ponte morandi) ma c'era il decreto firmato dal compariello dei padroni delle strade.

veromario

Ven, 30/11/2018 - 16:38

l'esercito ha delle belle ruspe,e anche qualche carro armato,usiamoli.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/11/2018 - 16:51

Marino Biroccio carissimo, vuoi dargli almeno il tempo per andare al cesso al Comandante O NO!!!!lol lol.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 30/11/2018 - 17:37

@giovinap: Dimostraci che il NORD è tutto abusivo! Evidentemente tu non conosci il catasto dei comuni del nord. Specialmente nella mia regione, che data dal 1700, sotto Maria Teresa D'Austria. Prima di scrivere le tue solite cretinate, INFORMATI!

vince50

Ven, 30/11/2018 - 17:48

Noi non siamo in grado di di affrontare queste situazioni,bisognerà ingaggiare altre forze capaci di farsi valere e imporsi con le brutte.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/11/2018 - 19:03

@marino biroccio - il solito fantoccio comunista che non capisce mai un c...o e dice solo fregnacce. Ma stai zitto e rinchiuditi in casa, babbeo.

DRAGONI

Ven, 30/11/2018 - 19:16

NAPOLI SEMPRE ESAGERATA.

Giorgio5819

Ven, 30/11/2018 - 19:28

@tomari, non perda tempo a rispondere ai vibrioni...

sparviero51

Ven, 30/11/2018 - 21:02

E GIGGINO CON LA BANDANA ARANCIONE DOVE ERA ???

Reip

Ven, 30/11/2018 - 22:39

SPARARE SPARARE SPARARE

Adespota

Ven, 30/11/2018 - 23:22

Se loro usano chiodi e benzina allora la polizia usi martelli e lanciafiamme !

Marguerite

Sab, 01/12/2018 - 07:46

Ma niente di strano sott’u Sole........CHISST’È NAPULE....VERO GIGGINO???

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 01/12/2018 - 10:01

dimenticavo di rispondere a tutti gli altri patani duri e mosci: vi faccio la classifica delle 10 città più pericolose e fetenti d'italia, milano, rimini, bologna, torino, roma, genova, firenze ravenna, lucca e prato.