Cronache

A ruba le stanze del B&B ricavato dalla villetta del delitto Meredith

A Perugia, la casa dove viveva e fu uccisa la studentessa inglese Meredith Kercher è stata acquistata per 300 mila euro da un bancario che ha già annunciato di volerla trasformare in un Bed&Breakfast. Già decine di richieste da tutta Italia

A ruba le stanze del B&B ricavato dalla villetta del delitto Meredith

Sono passati quasi 12 anni dal delitto di Meredith Kercher, la studentessa inglese rapinata e uccisa nel novembre 2007 nella villetta di Perugia in cui viveva assieme ad altri studenti. Dopo l'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito e la contemporanea condanna a titolo definitivo di Rudy Guede, sulla vicenda sembrava essere calato definitivamente un velo. Almeno fino a quando il nuovo proprietario della casa, un bancario, ha annunciato la sua intenzione di trasformare l'immobile in un B&B, vale a dire un Bed&Breakfast. Operazione commerciale che pare avere già stuzzicato la curiosità morbosa di molti.

La tetra villetta ha trovato un acquirente. A comunicarlo l'agenzia immobiliare che si sta occupando della sua compravendita. Si tratta di un immobile interamente ristrutturato per il quale il neo proprietario avrebbe offerto la cifra richiesta: 295 mila euro. Come riportano le pagine umbre del Messaggero, dopo il dissequestro la casa ha visto ben tre passaggi di proprietà. Ora, ad aggiudicarsela è un bancario abruzzese di 50 anni, convinto che - malgrado quanto successo nella notte dell'1 novembre 2007 - non si sia scagliata alcuna maledizione sulla villetta. Al punto da volerla trasformare in un Bed&Breakfast.

Un'idea che avrebbe già avuto successo, tanto che sarebbero già decine le richieste di prenotazione per la struttura ricettiva che, adesso, attende solo di essere inaugurata.

Commenti