Cronache

Immigrati ubriachi scatenano rissa: paura nel cuore di Verona

Domenica sera 4 immigrati ubriachi hanno scatenato una violenta rissa nel centro storico di Verona. La colluttazione ha causato grande paura tra i passanti

Immigrati ubriachi scatenano rissa: paura nel cuore di Verona

Una violenta rissa tra 4 immigrati si è improvvisamente scatenata nella serata di domenica in piazza Cittadella a Verona.

Intorno alle 20, gli stranieri hanno iniziato a picchiarsi tra loro, per motivi ancora chiarire, creando caos e paura nei passanti e nei tanti turisti che affollavano la città scaligera in vista del Natale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto è avvenuto dopo un intero pomeriggio che i 4, seduti su una panchina della piazza, avevano dedicato al bere.

Dal nulla, e sicuramente fomentate dall’ alcol ingurgitato, sono nate così le prime banali discussioni. Ben presto, però, i toni si sono alzati e alla fine gli immigrati, un rumeno, un marocchino, un indiano ed un pakistano, sono passati dalle parole ai fatti dando vita ad una vera e propria colluttazione.

Gli stranieri, ormai completamente fuori controllo, per colpirsi hanno utilizzato bottiglie di vetro rotte e un cartellone pubblicitario di un negozio vicino arrivando persino a rompere il parabrezza di uno scooter per lanciarlo gli uni contro gli altri.

I cittadini che stavano assistendo alla rissa hanno immediatamente allertato il 112. I militari, giunti prontamente sul luogo teatro della violenza, sono riusciti a bloccare gli esagitati, riportando così la calma.

I protagonisti della colluttazione sono stati identificati.

Condotti in caserma, gli immigrati sono stati dichiarati in stato di arresto con le accuse di lesione personale, rissa in concorso e danneggiamento.

Commenti