Cronache

Violenze sessuali a Roma, Raggi: "Servono leggi speciali"

"Quello che sta accadendo contro le donne è mostruoso: è un settembre nero per l'Italia", ha dichiarato il sindaco di Roma Virginia Raggi

Violenze sessuali a Roma, Raggi: "Servono leggi speciali"

"Qui a Roma stiamo potenziando il nostro sistema di videosorveglianza con più telecamere: sono un deterrente" anche per quanto riguarda le violenze sulle donne. A dichiararlo è il sindaco di Roma Virginia Raggi in riferimento agli episodi di abusi sessuali verificatisi nella Capitale. "Servono più forze dell'ordine per presidiare capillarmente il territorio e in particolare le periferie".

"Quello che sta accadendo contro le donne è mostruoso: è un settembre nero per l'Italia. Penso alle ultime tragedie a Rimini, nella nostra città, a Lecce e oggi anche a Catania. È inaccettabile. Bisogna agire ora. Il governo intervenga subito anche con leggi speciali", ha aggiunto il sindaco.

L'ultimo episodio di violenza nella Capitale si è verificato a Villa Borghese, dove una donna è stata violentata e legata nuda a un palo. Pochi giorni prima una turista finlandese è stata abusta e derubata alla stazione Termini, mentre una ragazza belga è riuscita a salvarsi e a chiedere aiuto vicino al Campidoglio.

Domani in Prefettura a Roma, verrà convocato il Comitato per l'ordine e la sicurezza.

Il sindaco Raggi ha annunciato che il tema delle violenze sessuali sarà all'ordine del giorno.

Commenti