Cronache

Virginia Raggi sulla Fontana di Trevi: "Soste vietate ai turisti"

Virginia Raggi ha confermato che in Campidoglio si lavora a un progetto per realizzare un corridoio a Fontana di Trevi. Poi lancia un appello al governo

Virginia Raggi sulla Fontana di Trevi: "Soste vietate ai turisti"

Durante l'intervista a Porta a Porta Virginia Raggi ha comunicato che il Campidoglio sta studiando un percorso che consenta di visitare Fontana di Trevi senza permettere ai turisti di fermarsi davanti alla vasca.

Nelle ultime settimane, infatti, la fontana è diventata bersaglio di turisti che fanno tuffi e bagno anche senza vestiti. Si è pensato di realizzare un "corridoio" che permetta ai passanti di defluire senza farli fermare ma il progetto è al vaglio della polizia municipale e dovrà essere sottoposto ai pareri dei soggetti competenti.

Intanto si sta cercando di rafforzare i controlli: "Noi abbiamo un corpo della polizia municipale di circa cinquemila unità, l’età media è molto alta, tra 55 e 60 anni", ha detto la Raggi. "A Fontana di Trevi stiamo stabilendo turni più intensi, ma non ho ancora il potere di moltiplicare i vigili. Se devo mettere più agenti a presidiare i monumenti, li tolgo dalle strade.

Ho bisogno che il governo mi aiuti a piantonare meglio i monumenti, la coperta è cortissima", ha concluso.

Commenti