Con Visirun il controllo online del parco mezzi

Visirun è una soluzione completa ed efficace per gestire una flotta in modo semplice e immediato grazie al controllo satellitare dei veicoli direttamente online. Migliaia di aziende, dei più svariati settori, hanno già ottimizzato e velocizzato il proprio lavoro quotidiano riducendo i costi di gestione della flotta.

Senza vincoli contrattuali o costi nascosti, per attivare Visirun basta sottoscrivere un abbonamento online sul sito www.visirun.com , e il rapporto si può interrompere senza penali. Il localizzatore Gps Visirun viene fornito in comodato d'uso gratuito, con una Sim dati internazionale già attiva e l'autorizzazione all'uso illimitato del software web.

È poi sufficiente collegarsi a Internet tramite pc, iPhone o iPad per verificare l'esatta posizione di ogni veicolo della propria flotta in tempo reale, controllando anche i percorsi , i tempi di pausa, le condizioni del traffico e lo stile di guida degli autisti.

Tante sono le soluzioni che Visirun propone ai fleet manager. Innanzitutto l'identificazione dell'operatore attraverso un tastierino numerico o un lettore Rfid per tessere e chiavi che permette di tracciare ogni autista sui veicoli della flotta, per un dettaglio personale di chilometri percorsi, ore di utilizzo dei mezzi, consumi di carburante e infrazioni commesse. Associando la funzionalità di blocco del motore, è anche possibile definire gli autisti abilitati alla guida di specifici mezzi, e prevenire i furti. Comunicare con autisti e tecnici è facile tramite l'invio gratuito di messaggi, ordini e destinazioni di guida. Ogni localizzatore Gps Visirun è anche certificato per i sistemi di antifurto satellitare veicolari secondo la direttiva Ce 95/56 ed Ece R116 grazie a oltre 40 tipologie di allarmi disponibili come il superamento dei limiti di velocità o il ritardo di una consegna: Visirun permette di operare nella piena sicurezza sia dei veicoli sia di chi guida e integra la funzionalità di Crash Detection che permette la ricostruzione dell'incidente secondo normativa la Cei 79/56. Nell'ottica della sicurezza è disponibile il servizio di contatto diretto con la Centrale operativa di televigilanza. Grazie al monitoraggio in digitale del livello di carburante, Visirun permette di sapere in tempo reale i rifornimenti o gli eventuali prelievi non autorizzati, e di calcolare i consumi medi o di un singolo viaggio.

Guidare correttamente fa risparmiare fino al 15% nei consumi e Visirun è in grado di acquisire importanti parametri che consentono di valutare lo stile di guida dell'autista e sintetizzare il giudizio in una pagella «Eco-Driving». Tutti gli indicatori di performance (Kpi) trovano spazio nel cruscotto direzionale dove sono evidenziati gli indicatori più importanti: tasso di utilizzo dei veicoli, sprechi di carburante, stili di guida, multe e contravvenzioni.

Visirun svolge le funzioni di localizzazione e controllo della flotta, riduzione dei costi di esercizio dei mezzi e diminuzione dei costi di gestione del parco autoveicoli.