Cronache

Visita la casa messa all'asta e trova il cadavere mummificato dell'ex padrone

Orribile scoperta nella provincia berica: un ufficiale giudiziario ha trovato il cadavere mummificato di un uomo in una casa messa all'asta

Visita la casa messa all'asta e trova il cadavere mummificato dell'ex padrone

Pensava di acquistare una casa a buon prezzo, visto che si trattava di un immobile messo all'asta. Ma l'aspirante proprietario, una volta entrato nell'appartamento, si è trovato di fronte a uno spettacolo raccapricciante: il cadavere del precedente proprietario giaceva semi-mummificato sul divano, con le gambe accavallate.

L'orribile ritrovamento è andato in scena a Valli del Pasubio, in provincia di Vicenza, dove un ufficiale giudiziario che accompagnava un potenziale cliente a visitare una casa messa all'asta ha ritrovato sul sofà del salotto il cadavere di Walter Dal Zotto, già proprietario dell'appartamento. L'uomo, di 42 anni, sarebbe morto da almeno nove mesi ma nessuno sino ad ora si sarebbe accorto della sua scomparsa.

I suoi compaesani lo hanno descritto come un uomo solitario e schivo, che aveva pochi amici e non intratteneva o quasi rapporti sociali. Dal Zotto aveva perso il lavoro ed era rimasto senza denaro: per questo, non pagando più né le bollette né le rate del mutuo, la sua casa era stata messa all'asta. Si stima che la sua morte risalga alla prima metà della scorsa estate.

La procura di Vicenza ha aperto un'indagine sul suo decesso ma tutto lascerebbe pensare che si tratti di una tragedia dovuta alla solitudine: l'uomo sarebbe morto per cause naturali ed è molto difficile che possa trattarsi di un caso di suicidio.

Commenti