Vittorio Sgarbi: "Ho la prova che Il Volo non è stato invitato alla cerimonia di Trump"

Vittorio Sgarbi, ospite a Radio 105, è tornato sul tema del gran rifiuto de Il Volo e ha svelato di avere le prove per sostenere che i tre tenori non sono mai stati invitati alla cerimonia di insediamento di Donald Trump

"Abbiamo deciso di non cantare per Donald Trump perché ha basato la sua campagna su atteggiamenti xenofobi e razzisti", così i tre cantanti de Il Volo avevano giustificato la loro scelta di non cantare per la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Usa.

La loro decisione aveva scatenato una serie di polemiche. Diversi personaggi avevano espresso il loro parere e tra questi anche Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte non aveva apprezzato la scelta dei tre tenori e si era scagliato contro di loro accusandoli di essersi inventati l'invito di Donald Trump.

Vittorio Sgarbi, fin dal principio, era convinto che Il Volo si era "immaginato" che il nuovo presidente degli Stati Uniti avesse chiesto loro di cantare il 20 gennaio. E ha indagato finché è riuscito a dimostrare la sua tesi. Ospite a Radio 105, ai microfoni di Max Brigante nel programma 105 Mi Casa, è tornato sul tema: "Abbiamo il documento che loro non hanno il documento. Nessuno li ha invitati. Come se uno dicesse: 'Non vado a cena da Agnelli perché Agnelli è un capitalista che mi sta sul cazzo. In realtà scopri che Agnelli non lo ha invitato'".

Tra commenti su Tiepolo, Serodine, Genovesino, la morte di Caravaggio e la street art, Sgarbi è tornato ad esprimere anche la propria opinione sul sindaco di Roma: "La Raggi è una demente totale, una cretina che ride. Il sindaco di Roma ha i jeans tagliati, già questo la dovrebbe far licenziare".

Il critico d'arte, poi, ha concluso il suo intervento affermando che pubblicherà sulla sua pagina Facebook il video in cui smaschera definitivamente i tre tenori. (Guarda il video)

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Sab, 21/01/2017 - 00:47

Mi sembrava strano che Trump invitare i tre "castroni" !! :):):)

il sorpasso

Sab, 21/01/2017 - 07:54

Grande Sgarbi gli hai fatto fare la figura che si meritano: sicuramente sono molto bravi a cantare ma tutto il resto mi fa schifo!

vittoriomazzucato

Sab, 21/01/2017 - 08:30

Sono Luca. Per me VITTORIO SGARBI si sbaglia: Il Volo era stato invitato a cantare alla nomina di DONALD TRUMP, ma non hanno potuto partecipare perché nessuno li conosceva. Comunque consiglierei a Il Volo di far avere al funzionario di turno un loro "dischetto" sperando che il funzionario li possa invitare ad una "sagra Paesana" il tutto a spese del gruppo canoro. E se VITTORIO SGARBI avesse ragione? GRAZIE.

RGM

Sab, 21/01/2017 - 08:34

Invito la cortesia di Sgarbi a non perdere il suo prezioso tempo a ribadire quanto detto e risaputo sui canterini e a rivedere il suo attributo negativo che esprime verso alcuni col termine di "capra" - con intento evidentemente spregiativo. La capra è un nobilissimo animale, capace di procedere su terreni impervi e scoscesi e di produrre un latte pregiatissimo. "Testa di sasso" potrebbe andar bene?

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 21/01/2017 - 08:37

ecco come gira il mondo oggi , 3 idioti che la "giornalista" anna rossi chiama tenori (nella realtà sono 3 semicastrati) è ovvio che chi ha scritto questo articolo non capisce niente di musica e magari prima di scrivere castronerie , si poteva informare con un semplice clic , cara giornalista neanche bocelli è tenore , l'ultimo tenore che abbiamo avuto in italia è stato pavarotti , e ad oggi non ce ne sono altri, però i tre tamarri del volo sono frutto della famiglia de filippi/costanzo e bisogns portarli in trionfo ad ogni costo , la cosa peggiore però è che tra un paio di giorni tutti avranno dimenticato e i tre tenorinali continueranno imperterriti con la lora falsa arte .

cianciano

Sab, 21/01/2017 - 08:57

....poveretti..... mi sa che il nome che portate vi ha fatto andar fuori di cervello

Daniele Milan

Sab, 21/01/2017 - 09:14

Da quando tre pagliacci vengono chiamati tenori?

lavieenrose

Sab, 21/01/2017 - 10:10

Mi sembra che i tre tenorini siano figli della clderici e vespa o sbaglio? Restano comunque tre pirlotti che si sono montati la testa con pochissimo merito e sono simpatici solo a nonne e zie di un certo tipo. La mia nonna li avrebbe sbranati vivi per la loro stupidità e poca voce.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 21/01/2017 - 10:17

PER LA GIORNALISTA ANNA ROSSI! CARO SIGNORA LEI CHIAMA QUESTI 3 FRINGUELLI TENORI?! GUARDI CARA SIGNORA CHE LEI COSI OFFENDE I VERI TENORI COME ENRICO CARUSO!JOSÉ CARRERAS! PLACIDO DOMINGO! LUCIANO PAVAROTTI! BENIAMINO GIGLI! É TITO SCHIPA! CHE IO SAPPIA NESSUNO DI QUESTI 3 HA MAI CANTATO IN UNA OPERA COME LA TURANDOT! NABUCCO! MADAME BUTTERFLY! LA SIGNORA DELLE CAMELIE!OPPURE IL BARBIERE DI SIVIGLIA! ALLORA CARA SIGNORA DA APPASSIONATO DI OPERA, IO LA PREGO DI NON CHIAMARE PIU TENORI QUESTI 3 PAGLIACCI!.

giusto1910

Sab, 21/01/2017 - 10:28

Vittorio Sgarbi, che é una delle poche voci fuori dal coro, dovrebbe avere il coraggio di indicare chiaramente agli ordini di chi risponde il 90% del mondo dello spettacolo, dei media, della finanza etc. etc. etc.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 21/01/2017 - 11:00

il volo: Nome perfetto per le tre cornacchie! Andate a ciarlare il De profundis alle feste del L'Unità

Lucaferro

Sab, 21/01/2017 - 13:08

Giovinap, concordo totalmente con Lei. Credevo di essere una bestia rara ma vedo che i buoni intenditori di musica esistono ancora e gli asini, purtroppo, pullulano e si dicono critici musicali. Grazie.

frapito

Sab, 21/01/2017 - 13:45

Sarò cattivo, ma siamo sicuri che non siano stati pagati per rilascire quella dichiarazione da qualche lobby anti-Trump? La legge della macchina del fango insegna.

Biagiotrotta

Sab, 21/01/2017 - 14:00

Tre bambini con stampa a favore, mentre altri con più talento in italia devono fare le feste paesane Avete rotto le scatole tra un po non li chiamerà nemmeno la ProLoco di Castelsaraceno .

MLADIC

Sab, 21/01/2017 - 17:37

Tre poveri compagnucci... fosse per me lavorerebbero nei campi

routier

Sab, 21/01/2017 - 18:01

Chissà perché questa vicenda dei tre cantanti mi ricorda: "La volpe e l'uva" di Fedro.

Esculoapio

Dom, 22/01/2017 - 01:11

chissa' perche' Trunp ha un che di antipatico nell'aspetto, ma la campagna denigratoria che e' stata scatenata avlivello mondiale, lo sta facendo diventare simpatico