Cronache

Vittorio Sgarbi: "La Boldrina: vispa Teresa o Principessa sul pisello?"

Il critico d'arte smonta il presidente della Camera: "Per i suoi malumori dovremo dunque chiamarla principessa sul pisello o vispa Teresa?"

Vittorio Sgarbi: "La Boldrina: vispa Teresa o Principessa sul pisello?"

Che tra Vittorio Sgarbi e Laura Boldrini non corra buon sangue è cosa nota. Il critico d'arte questa volta si è superato e ha scritto un post su Facebook in cui si chiede se il presidente della Camera sia più "vispa Teresa o principessa sul Pisello".

Così Sgarbi: "Mi chiama l'ufficio stampa della Boldrina per informarmi che, contrariamente alla 'disinformazia' giornalistica, la Boldrina ammira l'arte del Fascismo e tiene nel suo studio a Montecitorio un dipinto di Sironi. Ne prendo atto". Il critico rilancia: "D'altra parte il Fascismo stabilì le assicurazioni obbligatorie per le malattie professionali e per gli infortuni sul lavoro, l'assistenza ospedaliera per i poveri, la settima lavorativa di 40 ore, l'assistenza per la maternità e l'infanzia, gli assegni familiari, la pensione, la liquidazione, l'Inam, la tredicesima, la legge sul gratuito patrocinio, l'Ente protezione animali, la Corte di Cassazione, l'Istat, il Parco del Gran Paradiso, quello dello Stelvio e quello d'Abruzzo, Cinecittà, il Maggio musicale fiorentino, la Mostra del Cinema di Venezia.

Di tutto questo anche la Boldrina usufruisce". E da qui la domanda: "Per i suoi malumori dovremo dunque chiamarla principessa sul pisello o vispa Teresa?"

Commenti