Cronache

Vittorio Sgarbi contro il pilota della Lamborghini: querelato

Il critico d'arte rede noti la targa e il nome del proprietario della macchina: ora dovrà rispondere di diffamazione e istigazione a delinquere

Vittorio Sgarbi contro il pilota della Lamborghini: querelato

Vittorio Sgarbi è stato querelato dall'autista e proprietario di una Lamborghini gialla che, secondo il critico d'arte, avrebbe intralciato la circolazione in autostrada.

Ma facciamo un passo indietro. Lo scorso 22 agosto Sgarbi pubblica un video su Youtube in cui riprende con il cellulare una Lamborghini gialla che, a suo dire, creerebbe dei problemi in autostrada a causa della permanenza nella corsia di sorpasso e del continuo cambio di velocità "semplicemente per esibire il fatto che lui ha il denaro per comprare una Lamborghini". Tra un'accusa e l'altra, il critico d'arte rende poi nota la targa della vettura e aggiunge: "Siamo stati quasi buttati fuori di strada dal passaggio di questo mentecatto".

Ma non è finita qui. Due giorni dopo, Sgarbi realizza un altro video, sempre pubblicato su Youtube, in cui rende noto il nome del proprietario della lussuosa vettura, il luogo e la data di nascita e la residenza. "Se lo vedete sputategli in faccia a nome mio", urla il critico.

La persona presa di mira non è però rimasta a guardare e ha deciso di sporgere querela nei confronti di Sgarbi, che ora dovrà rispondere del reato di diffamazione e istigazione a delinquere.

Commenti