Cronache

Vladimir Putin pronto a dare cittadinanza russa alla Muti

Dopo la concessione della cittadinanza all'attore americano Steven Seagal, sarà la volta dell'attrice italiana?

Vladimir Putin pronto a dare cittadinanza russa alla Muti

Ornella Muti non ha ancora fatto richiesta per la cittadinanza russa. Ma se mai decidesse di farlo, Vladimir Putin sarebbe pronto a considerare tale richiesta, assicura il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, pochi giorni dopo la firma del decreto, da parte del presidente, per la concessione della cittadinanza all'attore americano Steven Seagal. All'attore francese Gerard Depardieu era stato concesso il passaporto russo nel gennaio del 2013, poi era arrivato il boxeur americano Roy Jones nell'estate dello scorso anno, il campione di arti marziali americano Jeff Monson pochi mesi dopo, all'allenatore di judo italiano Ezio Gamba lo scorso gennaio, ricorda l'agenzia Tass.

L'attrice italiana era stata condannata per truffa dopo aver disatteso, nel dicembre del 2010, un suo impegno a teatro in Italia, dandosi malata, e aver invece partecipato a un evento di beneficenza con Vladimir Putin a San Pietroburgo.

Due anni più tardi, insieme fra gli altri a Depardieu, era stata a Grozny per festeggiare il compleanno della città accanto a Ramzan Kadyrov.

Commenti