Volkswagen sospende temporaneamente produzione della Golf

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, nel bel mezzo di una disputa con due fornitori, è stato costretto a sospendere temporaneamente la produzione di Golf

Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen, nel bel mezzo di una disputa con due fornitori, è stato costretto a sospendere temporaneamente la produzione di Golf nella fabbrica di Wolfsburg. È quanto rende noto un portavoce di VW, il quale precisa che la produzione di questo modello sarà interrotta per una settimana a partire da lunedì.

Lo stop avrà ripercussioni sulla produzione annuale del gruppo. L’anno scorso Wolfsburg ha sfornato 815 mila unità, di cui 500 mila Golf nella versione Golf Sportsvan. La decisione arriva dopo che due fornitori, Car Trim (rivestimenti sedili) e ES Automobilguss (parti in ghisa delle scatole del cambio) hanno interrotto i rifornimenti a inizio agosto, provocando gravi ripercussioni alle linee di produzione. I fornitori accusano VW di aver cancellato senza spiegazioni i contratti e non hano accettato di riprendere le forniture malgrado un ordine in questo senso da parte del Tribunale di Brunswick. Dietro alla disputa ci sarebbero questioni legate ai pagamenti e forti pressioni sui fornitori da parte del gruppo VW per un taglio dei costi.

Commenti

giovanni951

Dom, 21/08/2016 - 10:37

mandatele pure in italia difettate...gli automobilisti italiani le compreranno ugualmente. VW vuol pur sempre dire qualità

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/08/2016 - 10:46

E' la globalizzazione e l'euro forte voluto dalla merkel, bellezza. Stanno lentamente colando a picco anche loro.

agosvac

Dom, 21/08/2016 - 14:38

Ma guarda un po'!!! Non è che cruccolandia stia cominciando a sentire gli effetti del suo malgoverno??? A quanto pare la grande Volkswagen sospende la produzione della Golf perché non ha i soldini per pagare i fornitori!!!

fer 44

Dom, 21/08/2016 - 17:35

No, è la stessa politica che fanno anche in Italia: pagamento a 120 giorni fine mese data RICEVIMENTO Fattura, su estrattoconto!!!! Se un'azienda ha la forza contrattuale di opporsi o.k. altrimenti subisce queste imposizioni! Io, con la mia pur piccolissima azienda non ho mai accettato queste condizioni!

antiom

Dom, 21/08/2016 - 17:48

Le vicende negative che riguardano la "macchina del popolo" fanno pensare al detto di "chi troppo sale, cade precipitevolissime-volmente"! Perchè dopo aver raggiunto l'apice, immeritatamente, sta attraversando un periodo buio come giusto che fosse. Questo marchio che si sostiene sulla stupidità della gente, non si sa, non si capisce dove voglia posizionarsi a chi vuole fare concorrenza. La megalomania che impera in questo opinabile gruppo tende a voler contrastare tutto e di più, anche Mercedes e Bmw della stessa Germania. Con e senza la noiosissima golf, non si sente la mancanza, giacché Ford, Opel, Mini, Peugeot, Citroen, Renault, Fiat, Alfa, Toyota, Nissan: sono di gran lunga superiori e originali, senza contare che tutte hanno il piccolo suv.

Raoul Pontalti

Dom, 21/08/2016 - 18:56

Il tribunale di Brunswick? la Brunswick del Maryland o quella della Georgia? o di qualsiasi altra Brunswikh degli USA e dell'Australia? Braunschweig è il nome della città tedesca della Bassa Sassonia e latineggiando in Italiano la si può chiamare (etimologicamente) Brunopoli o Brunsvico.

ulanbator10

Dom, 21/08/2016 - 18:57

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché in USA la VW ha dovuto pagare centinaia di milioni di dollari di multa per continuare la produzione e la vendita , mentre in Europa nessuno ha contestato le truffe sulle emissioni ed i relativi risparmi di carburante a spese della salute di tutti, per riempire le tasche degli azionisti tedeschi? Cominciando proprio da voi giornalisti che tacete per la sola paura che la Casa Automobilistica sospenda la pubblicita'. Vergogna e biasimo. Ma tanto non serve a nulla. Non siamo in America, come si usa dire.

antiom

Dom, 21/08/2016 - 22:01

Gradirei molto sapere perché non pubblicate i miei commenti: se mi devo attenere a qualche condizione fatemelo sapere. Grazie.

FRANCO1

Lun, 22/08/2016 - 00:58

Spero chiuda per sempre .. questi "tedeschi" son troppo furbi.

ziobeppe1951

Lun, 22/08/2016 - 01:09

Pontalti, la ringrazio per il suo dotto commento...ci mancava

seccatissimo

Lun, 22/08/2016 - 06:44

x antiom Dom, 21/08/2016-17:48 Il tuo mi sembra un commento particolarmente ottuso! Non mi risulta affatto che Ford, Opel, Mini, Peugeot, Citroen, Renault, Fiat, Alfa, Toyota, Nissan: siano superiori o addirittura "di gran lunga superiori" e originali ! N.B.: Non possiedo alcuna vettura VW ma conosco le vetture VW tramite miei amici e miei parenti che ne possiedono !

antipifferaio

Lun, 22/08/2016 - 10:16

La verità è che di Golf nuove ne vendono pochissime e ormai c'è solo il mercato dell'usato che in qualche modo regge. La quotazione delle stesse è peraltro crollato visto che c'è l'alto rischio di non passare la revisione biennale a meno che di spendere un capitale per una nuova centralina ed altro ancora. Insomma, stanno pian piano prendendo la china anche loro insieme alla loro politica nefasta e lesionista e quindi cominciano a pagarne le conseguenze. Poveri krucchi...sempre gli stessi!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 22/08/2016 - 11:41

Non capisco, lo stop di una settimana è un cosa trascurabile, quasi fisiologica. Patologia, tanto per ricordare, è quando la FIAT sospende per mesi- non per giorni - alcune linee. E quindi, che notizia è?