Cronache

Il volto di Totò Riina svelato in una nuova fotografia

Una nuova immagine del "capo dei capi" di Cosa Nostra diffusa durante Quarto Grado

Totò Riina nella fotografia diffusa da Quarto Grado
Totò Riina nella fotografia diffusa da Quarto Grado

Sono passati più di vent'anni da quanto Totò Riina fu arrestato. Il capo della cosca di Corleone oggi è in carcere e di lui, come è ai giorni nostri non erano disponibili molte fotografie, fino a che un nuovo scatto che lo ritrae è stato diffuso ieri sera.

La nuova fotografia del "capo dei capi" è stata mandata in onda durante Quarto grado in esclusiva e mostra il boss di Cosa Nostra molto invecchiato.

Riina fu fermato il quindici gennaio 1993 sulla circonvallazione di Palermo, in via Bernini, insieme al suo autista Salvatore Biondino. Per alcuni anni aveva trascorso la sua latitanza in casa sua, insieme alla moglie Antonietta Bagarella e ai quattro figli, di recente tornati nella cronaca per un "inchino" della processione di San Giovanni Evangelista.

Il boss, rendendo dichiarazioni spontanee sulla trattativa tra Stato e mafia, si è lamentato di recente di un "abbandono", sostenendo di non essere stato nemmeno avvertito dell'udienza dello scorso 27 maggio.

Un'accusa a cui il Presidente della Corte d'Assise ha replicato ricordandogli che aveva "firmato la rinuncia" ad assistere in videocollegamento.

Commenti