Cronache

Whirpool dona alla Croce Rossa Italiana gli elettrodomestici per i profughi

Il colosso Usa scende in campo per dare una mano nell'emergenza umanitaria: in convenzione con Cri fornirà gratuitamente gli elettrodomestici necessari all'accoglienza

Whirpool dona alla Croce Rossa Italiana gli elettrodomestici per i profughi

Il colosso degli elettrodomestici Whirlpool interviene in soccorso dei migranti.

Sono stati consegnati questa mattina al centro nazionale della Croce Rossa a Bresso, in provincia di Milano, gli elettrodomestici donati dall'azienda americana per aiutare chi gestisce l'emergenza profughi.

Tutti gli elettrodomestici forniti da Whirlpool verranno impiegati nei tre centri di accoglienza della Cri dislocati a Ventimiglia, a Bresso e a Roma. In una seconda fase dovrebbero essere coinvolti altri trentotto centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

"Sono tante le difficoltà che si incontrano quotidianamente nella gestione di un centro di accoglienza vasto come quello di Bresso - spiega il presidente del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana, Antonio Arosio - Poterle affrontare con l'aiuto concreto di realtà come Whirlpool aumenta la nostra capacità di far fronte a questa enorme crisi umanitaria."

Nel corso del 2015 la Croce Rossa ha assistito ben 143.

000 persone allo sbarco, dispiegando una forza di duemila e settecento volontari.

Commenti