Cronache

"Wimbledon come Manchester" Così l'Isis vuole colpire ancora

Sulla piattaforma Telegram Isis ha lanciato un appello ai cosiddetti lupi solitari ad attaccare domani Wimbledon, dove si giocherà la finale tra Federer e Cilic

"Wimbledon come Manchester" Così l'Isis vuole colpire ancora

Sulla piattaforma Telegram Isis ha lanciato un appello ai cosiddetti lupi solitari ad attaccare domani Wimbledon, dove si giocherà la finale maschile tra Roger Federer e Marin Cilic con le stesse modalita ("copycat") dell’attacco del 22 magio scorso alla Manchester Arena. Quella sera al termine di un concerto di Ariana Grande, il britannico estremista islamista di Isis, Salman Abdei, si fece saltare in aria con un ordigno formato da esplosivo, chiodi e biglie di ferro, trasformate dalla potenza della deflagrazione in altrettanti proiettili. Alla fine si contarono 23 morti. A rivelare l’appello diramato nelle ultime ore l’organizzazione Site specializzata nel monitoraggio dell’attività jihadista sul web. Nello stesso messaggio si incita ad uccidere il leader della formazione xenofoba, English Defense League, Tommy Robinson.

In precedenza, sempre attraverso Telegram, a conferma che il Regno Unito è nel mirino di Isis - dopo gli attacchi di Manchester, London Bridge e del Palazzo di Westminster - Isis fornisce la mappa del quartier generale della Bbc su Portland Square a Londra.

Commenti