Yara, l'urlo di Bossetti: "Prigioniero dello Stato"

Massimo Bossetti non accetta la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. Lo sfogo in cella

Massimo Bossetti non accetta la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. In carcere, come riporta ilGiorno, ha ricevuto la visita di un politico lombardo che di fatto ha raccolto l'umore del muratore di Mapello. "Sono due giorni che non magio, solo frutta", ha detto Bossetti. Poi punta il dito contro la sentenza respingendo le accuse e chiedendo (ancora) una nuova perizia sul Dna. Il mantra che ripete è sempre lo stesso: "Se il sistema è convinto che sono stato io, perché non mi ha dato la perizia? Allora c’è il dubbio. Se siete sicuri che sono colpevole, perché non ho avuto questa possibilità? Prima di condannare uno al carcere a vita".

A questo punto lancia un messaggio alla sua famiglia: "Sono in vita per la mia famiglia. Grazie a Dio la mia famiglia mi è rimasta vicino". Poi si abbandona alle lacrime. Infine l'affondo che ha il sapore di un vero e proprio sfogo: "Mi è crollato tutto - aggiunge -. Non credo più nella giustizia. Sono stato condannato senza avere la possibilità di difendermi. Ogni sera speravo che i giudici mi dessero la perizia. Adesso mi sento addosso un peso enorme. Mi sento un prigioniero di Stato".

Commenti

giottin

Lun, 15/10/2018 - 13:42

Uno "stato" che non dà la possibilità di difesa al presunto colpevole non è uno "stato" e chi lo rappresenta, in questo caso gli impiegati statali troppo pagati e mai paganti si dovrebbero vergognare. Costoro, sono immeritatamente in una posizione di privilegio in quanto anche se sbagliano sono sempre impuniti.

Renee59

Lun, 15/10/2018 - 13:47

Ha perfettamente ragione!

Renee59

Lun, 15/10/2018 - 13:49

Non si può condannare un uomo senza aver fatto di tutto per capire se è veramente colpevole.

Ritratto di noside863

noside863

Lun, 15/10/2018 - 14:18

La Mafia è potente a tutti i livelli.

FRATERRA

Lun, 15/10/2018 - 14:24

....leggetevi, tutti gli atti dei 2 processi e ricordatevi ,che questo individuo(per pararsi) aveva indirizzato gli investigatori, verso un suo collega un po' tonto; risultato completamente estraneo ai fatti........e se accusava voi????.... pensate invece ad Olindo e Rosa, due poveracci in galera, con avvocati non "motivati" pecunariamente........

venco

Lun, 15/10/2018 - 14:33

Sono scandalizzato a sentire tutti i canali Mediaset a difendere questo mostro assassino,

Tip74Tap

Lun, 15/10/2018 - 14:34

All'inizio, grazie alle notizie fake dei Carabinieri e dei telegiornali l'avevo considerato assolutamente colpevole ma poi smontate le menzogne sul furgone, sui cellulari e sul DNA ho iniziato a informarmi e mi son convinto che qua dire che c'è del marcio è un eufemismo. Forza Boss!

veromario

Lun, 15/10/2018 - 14:48

freterra,hai pure il coraggio di difendere olindo e sua moglie.

roberto67

Lun, 15/10/2018 - 15:02

A proposito della cosiddetta "prova" del DNA, mettiamo per ipotesi che uccido una persona, nascondo il corpo dove verrà trovato solo dopo parecchio tempo, e quindi, anziché eliminare ogni traccia, raccolgo un po' di campioni ematici nell'ospedale in cui lavoro e qualche profilattico usato nelle zone frequentate da prostitute dei dintorni, spargendo poi il contenuto su quel corpo. Bene, con gli investigatori giusti, quelli del caso Gambirasio, potrei dormire sonni tranquilli: almeno uno dei campioni condurrà sicuramente ad un comodo capro espiatorio senza alibi, e gli altri campioni verranno quindi tralasciati. Gli assassini di Yara hanno avuto 3 mesi per farlo, con tutta calma. Di tutte le tracce DNA trovate, chissà perché è stato creato un solo mostro, pur sapendo che il delitto non poteva essere consumato da una sola persona. Quelli che hanno ucciso la povera Yara intanto continuano a godersi la libertà.

Libero 38

Lun, 15/10/2018 - 15:31

Fino a qualche settimana fa non ero certo che Bossetti fosse colpevole o innocente.Ma ora dopo la conferma all'ergastolo della cassazione che non ha permesso la riprova sul DNA sono convinto che Bossetti sia innocente.Bossetti dovra' pagare con l'ergastolo per i tanti milioni di euro spesi dagli incompetenti investigatori che dopo averne inventato di tutti i colori per coprire il loro fallimento lo hanno condannato all'ergastolo.

gpetricich

Lun, 15/10/2018 - 15:40

Non ha torto, visto che è assolutamente non colpevole.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/10/2018 - 15:42

Terrorismo giudiziario del PD. Del resto se il siculo Mattarella lascia impuniti i bancarottieri della sua cricca giudiziaria, vuol dire che deve avere un ritorno. Pertanto dovrà essere spazzato via, insieme a tutti i comunisti, e chiamati a risarcire i danni, da Tribunali onesti ed equilibrati.

carlottacharlie

Lun, 15/10/2018 - 15:44

Come accettare d'essere condannato senza prove certe? Tutto aleatorio quello scritto dai giudici che, a leggere accuratamente tutti gli incartamenti, è come un "sentito dire", errori grossolani, stupidità personale e di gruppo, menefreghismo e tanto altro. Accettare che tali sentenze diventino la regola nel paese dovrebbe far paura ad ognuno di noi e farci sollevare verso l'ingiustizia creata da poco dotati di qualsiasi forma intellettiva. Basta prendere uno, incolparlo e buttare via la chiave senza aver dubbi e sapendo di barare. Questo han fatto quelli dovrebbero essere i primi in correttezza civile.

FRATERRA

Lun, 15/10/2018 - 16:01

....@veromario io non difendo nessuno, ma dico di leggere gli atti e le indagini e anche tu, vedrai la strage di erba sotto un'altra ottica.....

Martinico

Lun, 15/10/2018 - 16:44

...purtroppo a noi non c'è dato di conoscere realmente le carte ne la verità. Possiamo solo commentare.

investigator13

Lun, 15/10/2018 - 16:58

cmq è perentorio ripetere il DNA attribuito a Bossetti, nel caso non fosse di Bossetti cadrebbe anche l'infamia che lui è figlio illegittimo, perche i due fronti assassino e figlio illegittimo sono collegati.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 17:03

tutti buonisti del...un modo c'è per conoscere la Verità,una semplice pratica Shinobi..ma tutti urlerebbero alla tortura alla carta(igienica) dei diritti/non ratificata dai pesi muslims) e via con alti lai e pugni al petto!!!

Zizzigo

Lun, 15/10/2018 - 17:08

@FRATERRA - 16:01 - Leggere atti e relative indagini (solo di una sola parte) è come ascoltare l'unica campana del campanile predominante. Il problema è che, a parte un atto di fede, non si saprà mai se realmente suoni l'ora giusta. Continuando a fidarsi (forzatamente) sempre, gli Italiani hanno perso tutte le corse.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 17:14

investigator13 Lun, 15/10/2018 - 16:58,effettivivamente quel burlone dell'Arcangelo Gabriele, ne ha fatto un'altra delle sue!

tonipier

Lun, 15/10/2018 - 17:21

" UN PROCESSO FARSA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA" Basta sentire la registrazione iniziale, ancor prima prima di prenderlo... dove, il capo verbalizzante prima di entrare nel cantiere.. incomincia a gridare, non fatelo scappare...mentre il Bossetti era paralizzato non capendo il vero motivo, perchè gridava questo signore? le serviva questa registrazione preparata, da tutto questo si deduce chiaramente la grande preparazione pianificato,tutta questa messa in scena, dimostra, che il Bossetti.. aveva intenzione di scappare... quindi, il capo, dei capo, aveva studiato il piano per incastrarlo bene registrando, compreso il piano di gridare, non potevono attendere, il Bossetti, quando usciva dal cantiere senza alcuna messiscena da dove veniva questa presunzione di colpevolezza?.

Savoiardo

Lun, 15/10/2018 - 17:44

Errore giudiziario,come per A. Stasi. Per condannare e' necessaria un convincimento del giudice al di la' del ragionevole dubbio. Qui no c'e',

nova

Lun, 15/10/2018 - 17:54

La presunzione di colpevolezza derivava ormai dal tweet del ministro Alfano: ''abbiamo individuato l'assassino di Yara '' quando si sarebbe dovuto dire: ''abbiamo individuato chi è Ignoto 1''. >>> Bossetti purtroppo è un sempliciotto perché, invece di reclamare una ripetizione della prova del DNA, dovrebbe rifiutarla in virtù del fatto che lui Bossetti non è l'autore dello strano delitto. >>> Che Bossetti sia invece figlio naturale di Guerinoni nonostante le comprensibili smentite di una tal madre è molto verosimile e non pregiudica la sua innocenza.

Cittadino58

Lun, 15/10/2018 - 18:11

Questo mostro deve ringraziare che in Italia hanno tolto la pena di morte (da rimettere per questi casi), e tutti i ben pensanti la smettano di dire fregnacce senza aver visto gli atti, anzi si chiedano come Bossetti potesse avere tutti quei soldi (x pagarsi fior fiore di consulenti), visto che lavorava saltuariamente. Svegliatevi!!

investigator13

Lun, 15/10/2018 - 18:47

avete letto l'articolo dell'avv. Taormina? Leggetelo e capirete perchè la Cassazione ormai sbaglia e pure spesso come accade negli altri gradi di giudizio Tutta gente inadeguata che non conosce a fondo la materia. Taormina dice non è fondato il ricorso, ma per lui Bossetti è colpevole ma è ammissibile il ricorso se alla difesa non gli viene dato modo di difendere il proprio assistito. Cmq parere personale da quando ci sono giudici donne che sentenziano sono più gli innocenti che finiscono in galera cha non i presunti colpevoli.

cecco61

Lun, 15/10/2018 - 18:57

Il DNA di ignoto 1, così certo e sicuro, in prima battuta aveva indicato al 100% il figlio legittimo del Guerinoni, scagionato solo perché era all'estero. Pensando a un fratellastro ne hanno addirittura trovati 2 (la sorella di Bossetti). E chi mi dice che non ce ne sia pure un 4°? O un 5°? Tutto il resto sono balle, dubbia la posizione di quel DNA (dalle foto sembra infatti messo lì apposta) e completamente ignorate le molteplici tracce di DNA, capelli, peli e fibre presenti su Yara, nessuna appartenente al Bossetti (non ci sarebbe riuscito neppure indossando una muta da sub).

cecco61

Lun, 15/10/2018 - 19:06

@ Cittadino58: guardi che Bossetti ha chiesto di poter lavorare, oltre che per avere qualcosa da fare, anche per pagare gli avvocati sapendo che la sua famiglia non è in grado di farlo. Ad ogni modo la invito a cercare su Internet gli interventi, anche di illustri magistrati, e legga cosa scrivono nel merito.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:18

QEUSTO ARTICOLO E' UNA VERGOGNA. ROMANO VERGOGNATI. QUANTO A BOSSETTI CHE POI NON SI CHIAMA NENACHE BOSSETTI PERCHE' IL VERO PADRE E' UN ALTRO MARCISCA IN GALERA LURIDO VIGLIACCO SCHIFOSO PEDOFILO ASSASSINO !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:19

SPERO CHE QUESTO ASSASSINO IN CARCERE RICEVA IL TRATTAMENTO CHE SI MERITA. ASSASSINO PEDOFILO SCKIFOSO !!! BRUCIA ALL'INFERNO !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:20

@ giottin MA CHE CxxxO DICI HA AVUTO BEN TRE GRADI DI GIUDIZIO E TUTTE LE DIFESE POSSIBILI. SMETTILA DI PARLARE A VANVERA !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:21

@ Tip74Tap SI IL MARCIO E' NEI GIRONALI E NELLE TV MEDIASET CHE DIFENDON UN ASSASSINO PEDOFILO SKIFOSO ANCHE CON DEI COMMENTI FASULLI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:23

@ Libero 38 QUESTO VERME ASSASSINO HA AVUTO TUTTE LE GARANZIE POSSIBILI. VERGOGNATI E PENSA ALLA POVERA JARA INVECE DI PARLARE A VANVERA !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:24

@ gpetricich HA TORTO VISTO CHE 3 SENTENZE UNANIMI LO HANNO RICONOSCIUTO COLPEVOLE !!! QUESTO ASSASSINO PEDOFILO MARCIRA' IN GALERA

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 15/10/2018 - 19:25

@ investigator13 MA CHE STRACAZZO DICI. QUESTO VERME E' UN PEDOFILO ASSASSINO. TACI E VERGOGNATI !

ciruzzu

Lun, 15/10/2018 - 19:28

Sempre piu buio .Con questa sentenza ,se a qualcuno sta sullo stomaco qualcun' altro ,basta prenda il suo dna, uno sputo ,un preservativo da lui usato, sangue, sudore etc , e lo pone sopra una morta ,si salva certamente.anche se la vittima del raggiro, non sa manco l' esistenza della morta e a fequentazioni completamente diverse

Lexius

Lun, 15/10/2018 - 21:08

Prima i genitori della defunta avevano inviato esposti affermando che la Procura non indagava come avrebbe dovuto , chiedendo poi l'intervento del Capo dello Stato. Dopo che l'allora Presidente della Rep. chiese pubblicamente che si trovasse il colpevole giunsero le laboriose indagini. Imparziali e certe?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 16/10/2018 - 04:16

@robocop2000: si dia una calmata e cerchi di vedere la questione in altri termini. La giustizia Italiana ha condannato il Sig. Bossetti e tre gradi di giudizio sono stati emessi: faccenda chiusa. Quello che è importante comprendere da questa storia non è Bossetti libero, ma il modo in cui è stata impostata l'accusa senza possibilità di difesa. La invito a leggere un libro: in nome del popolo Italiano. Forse capirà che il problema è ben più serio della condanna definitiva. Io non so se Bossetti è o non è colpevole, ma sicuramente non posso avere la certezza alla luce di altri fatti non considerati dagli inquirenti.