Cronache

La Youtuber indiana di 106 anni "star" dei fornelli e del villaggio

Una donna indiana di 106 anni è diventata la star della cucina indiana grazie al canale YouTube aperto dal nipote lo scorso agosto

La Youtuber indiana di 106 anni "star" dei fornelli e del villaggio

Mastanamma ha 106 anni, è una donna indiana ed è la star della "cucina di villaggio" su Youtube con oltre 43 milioni di visualizzazioni.

Non male per una beccjina del villaggio dell'area di Tenali, India centro-orientale in cui vive. Come riporta oggi il Corriere della Sera, l'idea di farla diventare una star della rete è venuta al pronipote Lexman. Lo scorso agosto, infatti, ha deciso di aprire un canale di videoricette con un amico ma la serie non decollava e così la madre suggerì un'idea: "Prova a riprendere la tua bisnonna mentre cucina, lei è molto brava".

Così Lexman ha iniziato a riprendere la giornata tipo della nonna: sveglia all'alba, bucato rigorosamente a mano, ricerca degli ingredienti per il pranzo (le spezie, il riso, le uova, la frutta disponibili nel villaggio) e poi la cucina per la famiglia e per i vicini di casa. La donna accende il fuoco da sola e cuoce tutto sui ceppi.

E adesso i suoi fan le mandano regali, dal sari (dal Pakistan) a un invito a casa (dalla Nuova Zelanda). Lei, sposata a soli 11 anni e rimasta vedova a 22 con cinque figli da crescere, di cui quattro persi a causa del colera.

"Voglio rimanere indipendente", continua a dire quando le suggeriscono di trasferirsi in un altro posto.

Secondo il sito The news minute tanti fan della nonnina hanno scritto al canale YouTube per sapere come aiutarla: oltre ai regali sono arrivati anche soldi e aiuti, che Laxman e il suo socio hanno girato a Mastanamma.

Commenti