Cronache

Zanonato all'osteria, scherzo delle cameriere: "Qui non siamo renziani"

L'ex sindaco di Padova sbeffeggiato al ristorante: un tempo esponente di peso della corrente bersaniana, ora, assediato dai renziani, è a Strasburgo

Zanonato all'osteria, scherzo delle cameriere: "Qui non siamo renziani"

Curioso siparietto a Padova tra l'ex sindaco Flavio Zanonato e due cameriere della locale "osteria dell'Anfora", dove l'esponente Pd si era recato a mangiare.

Lunedì sera, alla vista dell'ex primo cittadino che si era seduto a tavola per cenare con amici, due cameriere proprio non hanno resistito alla tentazione della battuta e si sono appuntate sulla divisa un biglietto dal significato ironico ma inequivocabile: "Qui non siamo renziani". Un messaggio spiritoso, diretto a un esponente di peso di quella che fu la corrente dell'ex segretario dem Pierluigi Bersani. Zanonato, ora europarlamentare, non può non aver colto il riferimento allo strapotere di Renzi proprio all'indomani dell'elezione del presidente Mattarella.

"Un momento d’ironia e di spiritosa allegria che è stato gradito molto dallo stesso Zanonato - spiegano in osteria al Mattino di Padova - d’altronde Flavio era in compagnia di alcuni suoi amici, docenti universitari. Più che la scritta portata con orgoglio dalle due cameriere, l’ex sindaco ha prestato la massima attenzione ai piatti serviti a tavola e al buon vino".

La cena, proseguita a base di un classico baccalà alla vicentina e amarone della Valpolicella, è potuta così proseguire tra le risate e l'ironia.

Commenti