Cronache

Zingare tentano di svaligiare appartamento, il proprietario le fotografa

È accaduto, verso le 18, in zona San Martino, a Sanremo, dove una coppia di nomani, giovanissime, ha cercato di entrare in un’abitazione, utilizzando il solito cartoncino in grado di aprire anche le porte blindate, se quest'ultime non risultano chiuse a chiave

Zingare tentano di svaligiare appartamento, il proprietario le fotografa

Due zingare tentano di svaligiare un appartamento, ma il proprietario, dopo averle messe in fuga, le fotografa dalla finestra mentre cercano di allontanarsi e allerta il 112. È accaduto, verso le 18, in zona San Martino, a Sanremo, dove una coppia di nomani, giovanissime, ha cercato di entrare in un’abitazione, utilizzando il solito cartoncino in grado di aprire anche le porte blindate, se quest'ultime non risultano chiuse a chiave.

“Stavo tranquillamente leggendo sul divano - racconta l’inquilino - quando ho sentito dei rumori sul pianerottolo di casa, come se qualcuno stesse scendendo dalle scale”. Decide così di alzarsi e di controllare dallo spioncino. Nota due donne che scendono effettivamente dalle scale. Poi, una di loro, la più piccola, torna indietro a carponi, forse per evitare di essere notata dallo spioncino, con la compare che intanto armeggia sulla porta.

È stato allora che il proprietario ha deciso di aprire di scatto, sorprendendo le due ragazzine accovacciate a terra. Una di loro, molto imbarazzata, ha finto di cercare un tale "Franco", parlando con accento straniero. Nel frattempo ha riposto in tasca il cartoncino.

L’inquilino, dopo aver risposto: “Qui, non c’è nessun Franco, andate via", ha chiuso la porta, si è affacciato dalla finestra e con lo smartphone ha fotografato le due ragazze che si stavano allontanando. Una di loro si è anche girata, guardando verso la facciata ed è stata ripresa in volto.

A quel punto ha allertato il 112, denunciando ai carabinieri l’accaduto.

Commenti