Stile

Un crono Gagà identifica il polso

Il brand fondato nel 2004 declina una cifra stilistica unica

Uno dei principali meriti da ascrivere al brand Gagà Milano e, evidentemente, al suo fondatore e mentore Ruben Tomella, è quello di aver saputo declinare, a partire dal 2004 (anno di fondazione), una pressoché unica e riconoscibilissima impostazione strutturale in diverse collezioni e innumerevoli versioni, mantenendo sempre alto l'appeal e mai cadendo nella ripetitività. Operazione molto complicata, associata ad un intelligente sostegno del processo identificativo attraverso l'apertura di diverse boutique nel mondo (in Italia a Milano, USA a Los Angeles Beverly Hills - e Honolulu nelle Hawaii, San Paolo in Brasile, Tokyo ben due - e Osaka in Giappone, Wuhan in Cina, e Seul in Corea del Sud).

A tutto questo aggiungiamo anche una comunicazione penetrante, primariamente di stampo sportivo, attraverso la partnership con l'Inter e, soprattutto, un testimonial come il campione brasiliano del Paris Saint Germain, Neymar Jr. A lui, infatti, è destinata una particolare variante del nuovo Manuale 48MM Chrono, proposto su cassa, evidentemente da 48 mm e spessore di 18 mm, in acciaio, PVD nero e Gun (in foto), IP oro rosa e IP nero (suddetto modello in edizione limitata «NJR», con pietre naturali sul quadrante e all'interno della carrure, numero 10 al posto del 12).

La cassa, connotata dalle caratteristiche anse a fiocco e dalla corona al 12, prevede una ghiera girevole unidirezionale graduata a rilievo e, sulla carrure, al 3 e al 9, due oblò in vetro che proteggono un anello verticale rifinito con i tipici numeri arabi GaGà. Il movimento cronografico al quarzo visualizza il datario al 5 e, sui contatori, ore e minuti crono e piccoli secondi: avvio/stop/azzeramento della misurazione sono consentiti da pulsanti ergonomici dissimulati e protetti contro l'attivazione accidentale, all'interno delle anse apribili al 1 e 11. I quadranti sono a finitura spazzolata, con numeri in rilievo e logo in applique, mentre il fondello, serrato è a vite e con O-Ring di sicurezza, garantisce un'impermeabilità fino a 5 atmosfere. Integrato da cinturino in silicone anallergico, il Manuale 48MM Chrono, per le versioni in acciaio PVD (in foto), ha un costo di 1.050 euro (950 euro in acciaio, 1.100 euro con dettagli IP oro rosa e 1.390 euro per la serie limitata «NJR»).

FRin

Commenti