In cucina con gli chef

Un corso di cucina per amatori. È quello che si svolgerà a partire da sabato 20 gennaio e per quattro appuntamenti consecutivi a Rapallo, per iniziativa dell’Associazione cuochi Genova, che mette a disposizione i migliori chef della provincia. Ecco il primo dei quattro menù: composizione di gamberi e filetti di sogliola su caponatina vegetale, crespelle al ragù di pesce con salsa ai crostacei, bavarese alla vaniglia e coulis di frutti di bosco. Informazioni e prenotazione in sede, a Rapallo (via Mameli 24) il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, telefono 0185 272357. Massimo quindici partecipanti.
Sapore dolcissimo, sempre sabato, all’Università popolare di Sestri Ponente, in appendice alla mostra «La Dolce» patrocinata dalla Provincia di Genova e dedicata alle antiche aziende dolciarie liguri: alle 16 si terrà la conversazione sul tema: «Dolcezze di Liguria: la sacripantina. Storia di una azienda e di un dolce».
Giovedì 25, infine, al ristorante A Grixia in via Malta 29r dalle 19 alle 20 oppure dalle 20.30 alle 21.30, presentazione dei viaggi enogastronomici. Obbligatoria la prenotazione.