Cucina thailandese in autogrill e aeroporti

In collaborazione con l'ambasciata saranno serviti piatti asiatici nei ristoranti Ciao di Linate e Malpensa e al centro commerciale Carosello di Carugate. Rinomati chef cucineranno Pad Thai Kung (tagliatelle di riso con gamberi) o il Pad Thai Kai (tagliatelle di riso con pollo)

«Gusta i sapori della Thailandia». È questo il nome dell'iniziativa che Autogrill e la Reale Ambasciata di Thailandia hanno ideato per la promozione della cucina e della cultura del Paese del Sudest asiatico, che l'anno scorso ha festeggiato i 140 anni di relazioni diplomatiche con l'Italia.
Le specialità della cucina thailandese potranno essere gustate dall'1 al 15 dicembre in nove locali Ciao di Autogrill. L'operazione coinvolge i ristoranti presenti negli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Bari Palese, Catania Fontanarossa e Bologna Marconi, nella stazione di Roma Termini e nel centro commerciale Carosello di Carugate (Milano).
I clienti potranno assaporare otto diversi piatti curati a quattro rinomati chef thailandesi, con specialità come il Pad Thai Kung (tagliatelle di riso con gamberi) o il Pad Thai Kai (tagliatelle di riso con pollo). "La Thailandia - ha spiegato l'ambasciatore Somsakdi Suriyawongse - è il paradiso dell'alimentazione del Sudest asiatico, sia per gli amanti del cibo, sia per gli intenditori. È possibile trovare frutta fresca ovunque e per tutto l'anno. Tutto questo è un'ulteriore fonte di piacere per i turisti stranieri, inclusi i numerosi visitatori italiani che regolarmente fanno le proprie vacanze nel nostro incantevole regno. Io credo che per essi il cibo rappresenti uno dei momenti più indimenticabili della vacanza, ed il nostro cibo è riconosciuto come il terzo più popolare al mondo; ma il cibo non è solo quello che si mangia, dice molto sulla cultura e sullo stile di vita di un Paese. La presentazione del gusto una selezionata cucina thailandese presso un numero di punti vendita è un ponte sublime che fornisce ai clienti di Autogrill la qualità dei prodotti e il gusto per il buon cibo".
Il direttore generale comunicazione e affari istituzionali di Autogrill, Giuseppe Cerroni, ha ricordato che "Autogrill rappresenta un osservatorio sulle nuove tendenze alimentari e già da tre anni ha lanciato con successo in alcuni ristoranti Ciao i corner Asia, dedicati ai cibi orientali. Abbiamo avviato questa iniziativa con la Thailandia perché entrambi amiamo la qualità e sono sicuro che vinceremo questa sfida, perché la qualità vince sempre".
Le attività di promozione si svolgeranno presso i ristoranti Ciao di Autogrill di Milano: aeroporto di Linate, aeroporto di Malpensa e centro commerciale Carosello di Carugate (dall'1 al 15 dicembre); Bologna aeroporto Marconi (dal 5 al 7 dicembre); Roma aeroporto Roma Fiumicino (dal 4 al 7 dicembre); Napoli aeroporto Capodichino (dal 9 all'11 dicembre); Bari aeroporto Palese (dal 10 al 12 dicembre); Catania aeroporto Fontanarossa (dal 10 al 12 dicembre).