Cultura e Spettacoli

Arriva il nuovo Monopoly Empire: che abbia inizio la sfida dei brand

La nuova edizione del gioco da tavola accoglie 22 tra i marchi più affermati al mondo. L'Italia è presente con la Ducati

Arriva il nuovo Monopoly Empire: che abbia inizio la sfida dei brand

È stata lanciata la nuova e attesissima versione di uno dei giochi in scatola più amati da adulti e bambini: Monopoly Empire.
Il mercato immobiliare, costituito da case e alberghi da edificare e incentrato sulla compravendita di terreni da far fruttare al meglio, cede il posto al mondo della finanza e ai brand più famosi del pianeta: Samsung, Yahoo e eBay sostituiscono Vicolo Stretto e Parco della Vittoria. Affari e business, dunque. Scontri fra titani. L'obiettivo: conquistare l'Impero.
I giocatori si muoveranno utilizzando pedine che rappresentano sei delle marche presenti: una Chevrolet Corvette Stingray del 2014, una Ducati, una bottiglietta di Coca Cola, un contoller della Xbox, un ciak della Paramount Pictures e le famosissime patatine dI McDonald.  Si prospettano partite emozionanti dal ritmo più incalzante.

"Il Monopoly Empire continua la tradizione Hasbro di offrire nuove modalità di approccio alle famiglie che giocano insieme con i giochi in scatola”, conferma Eric Nyman, Senior Vice President Global Brand Leader di Hasbro Gaming. "Il gioco permette ai bambini di creare l'impero economico dei loro sogni e di immaginare come sarebbe possedere le marche che per loro hanno maggior significato".

E la gara è già iniziata: a partire da oggi infatti le aziende presenti sul tabellone hanno invitato i loro fans a cliccare sulle pagine Facebook. Vince chi ottiene il maggiorn numero di "mi piace". L'unico brand tricolore presente sia nel nuovo Monopoly Empire sia nella competizione digitale sarà la Ducati.

I sostenitori del made in Italy e tutti gli appassionati di moto sono dunque invitati ad accogliere la sfida.

Commenti