Cultura e Spettacoli

I fan di Kanye West distruggono automobili

Kanye West ha organizzato un concerto a sorpresa in un nightclub di New York, ma è stato costretto a cancellare l’esibizione a causa della folla che si è riversata lungo la via, danneggiando le auto parcheggiate

I fan di Kanye West distruggono automobili

Macchine danneggiate e vetri rotti, è questo lo scenario apocalittico che si sono trovati davanti agli occhi i poliziotti di New York, intervenuti per sedare i circa 40mila fan accorsi per assistere a un concerto a sorpresa di Kanye West.

Gli atti vandalici sono seguiti al The Governors Ball Music Festival, il tradizionale festival organizzato annualmente a New York. Gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di cancellare la data di domenica 5 giugno, proprio quando era prevista l’esibizione di Kanye West. Per non deludere i fan, il rapper americano e marito di Kim Kardashian ha pensato bene di organizzare un concerto a sorpresa al Webster Hall, un nightclub newyorkese.

Il concerto sarebbe dovuto iniziare alle 2 di notte ma è stato annullato a causa dell’immensa folla che si è venuta a creare; come infatti hanno riportato in seguito gli agenti, gli spettatori che si sono ritrovati al Webster Hall per la performance di Kanye West erano circa 40mila, mentre la capienza del locale era di appena 1.500 persone. Nel tentativo di vedere il proprio idolo, i fan si sono quindi riversati lungo la strada, arrampicandosi sui palazzi e sulle macchine parcheggiate; la situazione è diventata in breve tempo ingestibile e Kanye West ha deciso di fare dietro-front, invitando ad abbandonare il nightclub con un tweet.

La polizia ha proceduto con l'arresto una ragazza di 26 anni per aver fomentato la folla ma una residente, intervistata, ha sostenuto che anche Kanye West avrebbe dovuto subire la stessa sorte essendo ritenuto responsabile per gli atti di vandalismo commessi nella notte tra domenica e lunedì.

L’unica che ha minimizzato i danni, quantificati in almeno sette automobili distrutte, è stata Kim Kardashian, che in un tweet pubblicato il giorno dopo ha scritto: “La scorsa notte è stato pazzesco! Kanye avrebbe voluto esibirsi la scorsa notte! Ha cercato in tutti i modi, ma alla fine tutto era fuori controllo! Lui ha i migliori fan di tutto il mondo!”.

Commenti