Isola dei Famosi, cosa accadrà senza Simona Ventura?

L'Isola dei Famosi perde un pezzo da novanta: cosa accadrà al programma senza Simona Ventura, eliminata ieri sera da Playa Soledad?

Nella puntata di ieri sera dell’Isola dei famosi Simona Ventura ha perso il televoto contro Stefano Orfei e ha dovuto abbandonare definitivamente Playa Soledad. A poco e niente sono valse le lacrime e gli sforzi con cui Super Simo era riuscita a riconquistare le simpatie del pubblico, dopo la disfatta contro Jonas Berami.

L’eliminazione a sorpresa di Simona Ventura non è stata accolta positivamente da tutti i telespettatori, che si sono scagliati su Internet - e in particolare su Twitter - criticando l’esito del televoto. Secondo alcuni opinionisti, la Ventura era il personaggio di punta del reality, la regina indiscussa dell’Isola dei Famosi, e senza di lei anche gli ascolti potrebbero essere a rischio.

Con una punta di ironia, alcuni cinguettatori hanno twittato come Simona Ventura fosse l’unico personaggio veramente famoso di questa edizione e il suo carattere da guerriera ha contribuito a renderla, nel bene e nel male, una presenza centrale del programma. Senza di lei, il cast risulta debole e impoverito di un pezzo da novanta, in grado di catalizzare le attenzioni del pubblico, se non fosse per la curiosità di vederla nella veste di naufraga, dopo otto anni alla conduzione del reality.