Cronache

Progetto Islander in favore di Enpa: asta benefica ad Arezzo

Oggi e domenica ad Arezzo una mostra fotografica e un'asta benefica organizzata dall'associazione di Nicole Berlusconi in favore di Enpa

Progetto Islander in favore di Enpa: asta benefica ad Arezzo

Una due giorni di arte e beneficenza, per raccogliere fondi a favore di Enpa, l'Ente nazionale Protezione Animali: lo annuncia Nicole Berlusconi, Presidente dell'associazione Progetto Islander, lanciandoancora una volta un' iniziativa benefica in favore degli amici a quattro zampe. L'appuntamento è ad Arezzo, per sabato 5 e domenica 6 aprile, nella splendida cornice dell'Arezzo Equestrian Centre, dove avranno luogo una mostra di fotografia e un'asta durante la quale verranno battute opere fotografiche dell'artista Francesca De Fazio.

Ad appena due mesi dal grande successo dell'altra asta benefica organizzata a Milano in favore di Italian Horse Protection, l'associazione Progetto Islander e la sua Presidente Nicole Berlusconi organizzano un'altra iniziativa di beneficenza per gli animali. Enpa, fondata addirittura da Giuseppe Garibaldi, si occupa di lottare per la salvaguardia e il benessere degli animali da ben centoquarantrè anni: è stata fondata infatti nel 1871.

"La tutela degli animali - dichiara Marco Bravi, responsabile nazionale comunicazione e sviluppo iniziative di Enpa - oltre ad essere sancita dalle leggi è un'opera di indiscutibile valore sociale, non solo per la salvaguardia dei diritti degli esseri senzienti. Costituisce un formidabile presidio della legalità: dove si maltrattano gli animali quasi sempre vi sono abusi contro umanissime categorie deboli come donne, bambini ed anziani. Per questo è importante l'azione preventiva, spesso sussidiaria a quella che dovrebbe essere svolta dallo Stato, che, ciononostante, non ci dà alcuna sovvenzione".

Con oltre 160 sezioni diffuse in tutta Italia, e centinaia di volontari che da anni si battono per la tutela dei diritti degli animali, Enpa è certamente una delle realtà più rilevanti nel panorama della lotta per la salvaguardia e il miglioramento del benessere del mondo animale. Da oggi, però, potrà contare su un ulteriore aiuto, tra i più validi e appassionati: quello di Progetto Islander.

Un'associazione che ha scelto di non limitare il proprio sforzo alla battaglia in favore dei cavalli maltrattati, ma vuole impegnarsi al fianco di tutte le altre realtà che impiegano tempo, risorse ed energie per una causa che non può non abbracciare tutti i componenti del mondo animale.

Commenti