Cultura e Spettacoli

Lavazza, il legame uomo-ambiente: dal calendario al video firmato DueB

La società di Luna Berlusconi (DueB) ha curato la produzione della Video strategy digital per il lancio del nuovo Calendario Lavazza 2017

Lavazza, il legame uomo-ambiente: dal calendario al video firmato DueB

"DueB produzioni" è stata scelta per la realizzazione di un’operazione di video strategy “d’autore” per il lancio del nuovo Calendario Lavazza 2017, terzo capitolo della collaborazione dell’azienda con Slow Food sul tema degli “Earth Defenders”, iniziato con l’edizione del 2015.

Il tema del nuovo calendario Lavazza è "We Are What We Live". Gli scatti sono affidati a Denis Rouvre, fotografo francese di fama internazionale, che cattura la magia della “geografia dei volti” dei protagonisti, dall’India al Laos e al Vietnam, dallo Sri Lanka fino all’Indonesia, terminando nel Sud est asiatico, declinandoli simbolicamente in ciascuno dei propri territori di appartenenza.

L’operazione di storytelling video mira a restituire il racconto di quel rapporto simbolico tra l’uomo e l’ambiente, conferendo ai 12 scatti una terza dimensione, quella del racconto orale.
In un gioco di corrispondenze, così come gli scatti di Denis Rouvre, scavano nella profondità dei volti, facendone percepire l’energia e l’amore con la quale ogni giorno difendono l’ambiente in cui vivono, così attraverso le 12 clip video dedicate a ciascuno scatto, viene restituita la storia che la terra stessa e i suoi abitanti custodiscono da generazioni (guarda il video).

L’intera produzione della Video Strategy digital corporate, che approderà nel 2017 anche in tv, affidata e realizzata da DueB produzioni di Luna Berlusconi, è visibile in una vera e propria vetrina multimediale composta anche da un cortometraggio riassuntivo dell’intero viaggio, sul sito calendar2017.lavazza.com e sul canale ufficiale You Tube di Lavazza.

Società di produzione audiovisiva fondata nel 2012 da Luna Berlusconi, DueB è attiva in Italia e all’estero nella creazione, produzione e distribuzione di format televisivi e digitali.

Da settembre 2015 è nata la Branded Entertainment Unit, composta da professionisti provenienti dal settore televisivo e pubblicitario, interamente dedicata all’ideazione e realizzazione di iniziative di branded entertainment cross-mediale.

Commenti