Dante su Wikipedia è "drogato e sfigato"

Modificata (per qualche ora) la pagina del poeta sull'enciclopedia online: "Scriveva sotto effetti di funghetti allucinogeni"

Chi non conosce (o non ha mai usato) Wikipedia? La forza di questa enciclopedia online è costituita dal fatto che è creata e aggiornata dagli stessi utenti. Conoscenza globale condivisa, la chiamano. Ma più volte questo aspetto si è rivelato anche il suo tallone d'Achille.

A farne le spese è stato stavolta Dante Alighieri. Nei giorni in cui si celebrano i 750 anni dalla sua nascita, la pagina ha lui dedicata è stata modificata da qualche buontempone che si è divertito a descriverlo così: "Era un un drogato, ha scritto questo poema del cazzo sotto effetti di funghetti e allucinogeni a noi ancora sconosciuti. É conosciuto da noi giovani come il più grande drogato e sfigato di tutti i tempi perché non è riuscito a portarsi a letto Beatrice. Tutti noi sognamo un giorno di provare quelle sue droghe e le chiameremo Dante".

La frase non è però sfuggita a molti utenti del web, che hanno segnalato la cosa su Twitter, finché la pagina non è stata corretta dai moderatori di Wikipedia.

Commenti

SanSilvioDaArcore

Mar, 05/05/2015 - 10:32

È la verità. Lui come tutti i cosiddetti poeti... drogati, ubriaconi, promiscui e pure guardoni, a volte una sola cosa, altre tutte assieme...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 05/05/2015 - 11:13

Wikipedia: se la conosci bene, la eviti.