"Ecco come arrivare in Europa". La guida della sinistra radical chic pubblica l'edizione per migranti

La Guide du Routard pubblica Hallo con tutti i consigli per invaderci. Il direttore: "Spetta a ognuno di noi arrangiarsi per fare qualcosa a favore di chi fugge"

Tra tutte le guide radical chic la Routard è sicuramente la più snob. Il popolo dei viaggiatori di sinistra con lo zaino in spalla l'adorano, ancor più della Lonely Planet. Tanto che la Guide du Routard è ormai nota in tutto il mondo. Adesso, per allargare la platea del proprio pubblico, la collana turistica francese ha annunciato la pubblicazione di un volume speciale per facilitare la vita agli immigrati che stanno invadendo l'Europa. Un po' come la sinistra nostrana che mira a regalare il diritto di voto agli stranieri per allargare il proprio lettorato.

Il volume dal titolo amichevole Hello è stata creato in collaborazione con Ong e organismi umanitari. Per il direttore, Philippe Gloaguen, si tratta di una "iniziativa umanitaria" ma anche di un messaggio ai governanti: "Davanti alle esitazioni dei governi ho capito una cosa: spetta ad ognuno di noi arrangiarsi per fare qualcosa a favore di chi fugge da guerre e persecuzioni". Hello si rivolge ai profughi ma anche alle Ong che spesso devono fare i conti con l’assenza di interpreti e traduttori. "Gli eritrei, per esempio, parlano solo dialetti che nessuno conosce in Francia", spiega Gloaguen precisando che il libro sarà gratuito e senza testo. Solo immagini. Un fumetto di 90 pagine in cui vengono illustrati tutti i passi da intraprendere: dagli alloggi ai trasporti, dai divieti alimentari alle questioni religiose. I profughi dovranno semplicemente indicare agli operatori umanitari quali sono le pagine che li riguardano.

Nelle scorse settimane simili iniziative editoriali sono state lanciate anche in Germania e in altri Paesi europei. Una delle più avveniristiche è InfoAid, una applicazione concepita di recente in Ungheria e che fornisce preziose informazioni in tempo reale. Dalle frontiere chiuse, fino ai trasporti per giungere a destinazione o informarsi sulle procedure d’asilo.

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 21/09/2015 - 15:03

Alla quale segue "Ecco come ottenere permessi di soggiorno. assegni familiari, esenzioni, sussidi e mantenimenti" .. la guida dei sindacati falce e martello chic.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 21/09/2015 - 15:04

Indipendentemente da tutto, le guide Routard fanno abbastanza schifo...

antonmessina

Lun, 21/09/2015 - 15:07

vorrei che qualcuno rispondesse a questa semplice domanda "cosa pensano di fare tutti sti immigrati clandestini (visto che la maggior parte non vuole identificarsi) che non conoscono le regole del vivere civile nè addirittura parlare una lingua conosciuta? a parte farsi mantenere da noi.. ma che vengono a fare in europa?

venco

Lun, 21/09/2015 - 15:16

In Europa siamo diventati traditori, traditori di noi stessi.

giuliana

Lun, 21/09/2015 - 15:16

Ecco, bravi, se siete coerenti con le vostre deliranti esternazioni anti-italiani, pubblicate un elenco con i vostri NOMI, COGNOMI e INDIRIZZI presso i quali i sedicenti profughi potranno trovare adeguata accoglienza. ELENCO NOMINATIVO di chi sostiene l'invasione, perchè, chi sostiene l'invasione DEVE FARLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PROPRIE SPESE E SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA' per i danni e i disagi che provoca a populisti e nazionalisti. Gli organismi umanitari sono ASSOCIAZIONI a DELINQUERE, perchè lavorano contro i popoli per la realizzazione del NWO, sovrastato dittatoriale mondiale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2015 - 15:16

la sx poco importa che gli stranieri possano votare ora, ma aspettano che quando i figli numerosi avranno 20 anni ed allora si che ci sarà una maggioranza assoluta ma poi si deluderanno che voteranno solo i loro padri stranieri che avranno ottenuto non solo la possibilità di votare ma anche di essere eletti. Giocate, giocate con il fuoco.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 21/09/2015 - 15:16

Hello, dai i consigli a chi fà scappare questi poveracci! Siete degli stolti, volete male alla vostra gente al vostro Paese ed a questi poveracci! Fate un corso per diventare furbi e compratevi un po di intelligenza in qualche bottega ,ancora li col "tanto peggio tanto meglio!" ma qual'è l'ideologia che vi guida? Perchè volete il male ed i disagi? Perchè sfuggite alle vostra responsabilità, cioè quella di impedire che vengano fatti scappare dalla guerra contro Assad? Una risposta c'è ed è: siete dei pi**la, scegliete di fare non la cosa giusta,ma quella che ritenete la più facile e la meglio figata per voi.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 21/09/2015 - 15:28

Benissimo! Spieghiamogli pure come si attua la rapina perfetta per non rischiare di farsi ammanettare e comem si va nei supermercati e servirsi gratutamente del 'necessaire'!

cla_928

Lun, 21/09/2015 - 15:50

Fanno la stessa cosa con le badanti assicurando loro diritti che nemmeno a noi vengono concessi.Sindacati di mxxxa come la sinistra.

01Claude45

Lun, 21/09/2015 - 15:54

E chi come me NON INTENDE FAR NIENTE PER I CLANDESTINI deve obbligatoriamente subire i vs. desiderata o sono libero di cacciarli. Esigo una risposta da chi

ziobeppe1951

Lun, 21/09/2015 - 15:55

@ohm...ti sei dimenticato di scrivere..di come non pagare le tasse (vu cumprá) di come ciulare gratis (vu ciulá) di come non pagare il biglietto sui mezzi pubblici e di ammazzare persone inermi con il machete facendosi passare x pazzi

01Claude45

Lun, 21/09/2015 - 15:56

I SOLITI FRANCESI CHIC COL CxxO DEGLI ALTRI. Ricordiamo Charlie Hebdo e la sua retromarcia dopo aver incassato solidarietà e soldi dai cxxxxxxi compassionevoli.

Fjr

Lun, 21/09/2015 - 16:18

Da noi come minimo faranno il Gambero Rosso, con le varianti dietetiche dedicate ai balub, volevo dire agli islamici, perché' LORO poverini sono delicati di stomaco, e i gestori di telefonia mobile si attiverannoer indicare tutti gli hotspot Wi-Fi gratuiti più' ,vicini, pensavo pero' che strano la guida Michelin che si lascia soffiare una simile occasione.....

Fjr

Lun, 21/09/2015 - 16:19

Nel contempo ai commercianti suggerisco una simpatica guida ai 101 modi per elettrificare la serranda

Cheyenne

Lun, 21/09/2015 - 16:20

sono masochisti

Alessio2012

Lun, 21/09/2015 - 16:40

Sciopero fiscale!!

VittorioMar

Lun, 21/09/2015 - 16:41

..."L'ISTRUZIONE" è la base di ogni cosa...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/09/2015 - 16:56

Domandiamoci il perchè!!! Piu di uno degli intervistati in Croazia e/o Ungheria, ha detto di essere in Turchia chi da 3 chi da 4 anni. Come mai ora dopo tanto tempo si sono "svegliati" a voler venire in Europa??? Semplice, sono quasi 2 anni (a Ottobre) che vedono alla TV, ORDE di Africani giovanottoni DINOCCIOLATI,che non scappano da nessuna guerra, che vengono TRAGHETTATI da quei SOMARI di Italiani e messi negli Hotel con tanto di piscina e WI FI a soggiornare all INCLUSIVE.Al che hanno "giustamente" realizato che ;se trattano cosi quelli che NON scappano da nessuna guerra, a noi che siamo veramente profughi, ci stenderanno pure il RED CARPET e quindi si sono messi in viaggio. Il cattivo esempio l'hanno dato i nostri S/governanti ed ora anche gli altri che si sono fatti coinvolgere NON SANNO PIU CHE PESCI PIGLIARE. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 21/09/2015 - 17:16

Spero che la fine arrivi il piu presto possibile e tutti i pro clandestini siano vittime della loro imbecillità. Non pensono di esserlo ma il tempo dimostrerà quanto lo sono, tanto!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 21/09/2015 - 18:17

scassa lunedì 21 settembre 2015 Ma ,secondo me,non si potrebbe evitare di sbattere via tempo,carta,inchiostro ,denaro e usare invece il buonsenso ? Quando un fiume esonda prima di ogni altra azione ,si mettono in sicurezza gli argini ,non si sposta il paese deportando ,volenti o nolenti,tutti gli abitanti . Con le buone o con le cattive ,altrimenti vince il fiume sul l'individuo anche più geniale ! Credo che sarebbe molto più facile PAGARLE le materie prime ,che scannarsi a vicenda .....con un opuscolo come guardia e ultima spiaggia in mano !!!!!!!!scassa.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 21/09/2015 - 18:22

IO NON MI ARRANGIO INCOMINCIA TU CON TUA MOGLIE A FARLA VIOLENTARE E ALTRI REATI COGLIONAZZO SAPREI COSA DIRTI IN FRANCESE MA VERREI CENSURATO SxxxxxO MERDE

Ggerardo

Lun, 21/09/2015 - 18:33

Guide du routard la guida della sinistra radical-chic ? Ma questi del giornale sono pazzi.

Opaline67

Lun, 21/09/2015 - 18:47

Chi stampa guide pro-invasione o comunque incoraggia il flusso migratorio più potenzialmente devastante della storia conosciuta, è un personaggio pericoloso e fuori di testa che andrebbe arrestato e fatto marcire in galera, sia che lo faccia per il proprio lurido interesse (probabile al 99%) che per reale altruismo nei confronti degli invasori (1%)