Cultura e Spettacoli

Lo scatto di una patata venduta per un milione di dollari

Dallo studio del fotografo fanno sapere che "come le persone, le patate sono tutte diverse l’una dall’altra seppur immediatamente identificabili come esemplari della stessa specie"

Lo scatto di una patata venduta per un milione di dollari

"Ritratto di patata" di Kevin Abosch, venduto alla modica cifra di un milione di dollari. Già, non avete letto male, ma è andata proprio così. Abosch è un fotografo di fama internazionale, diventato famoso principalmente per i suoi scatti, ritratti di persone e oggetti, su sfondo nero, considerati dalla critica "iconici".

Premesso che l'Arte è soggettiva e che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede, fa discutere il prezzo raggiunto da questa iconica foto, che ritrae una banalissima patata, che ha fatto guadagnare all'artista della fotografia una cifra da capogiro: un milione di dollari.

Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista di settore PetaPixel, lo studio del celebre fotografo - per i cui lavori le elite della finanza e dello show business pagano centinaia migliaia di dollari - ha dichiarato: “Kevin ama le patate perché, come le persone, sono tutte diverse l’una dall’altra seppur immediatamente identificabili come esemplari della stessa specie. Ha fotografato molte patate.

E questa è una delle sue preferite”.

patata

Commenti