Cultura e Spettacoli

"Hitler e Eva Braun facevano sesso senza neanche toccarsi"

Hitler poteva raggiungere l'orgasmo anche solo guardando Eva mentre si alzava la gonna: gli bastava la vista delle gambe, anche da lontano

"Hitler e Eva Braun facevano sesso senza neanche toccarsi"

"Facevano sesso senza neanche toccarsi. Senza levarsi i vestiti di dosso". Adolf Hitler era tanto paranoico e ossessivo compulsivo nei confronti dell'igiene da non riuscire ad avere una relazione sessuale normale. Lo scrittore Martin Amis mette sotto la lente d'ingrandimento la vita privata del Furher con Eva Braun.

Secondo la ricostruzione di Amis, Hitler poteva raggiungere l'orgasmo anche solo guardando Eva mentre si alzava la gonna. Gli bastava, insomma, la vista delle gambe da lontano. Non solo. Il Furher sorpassava la cosiddetta "distanza di sicurezza" solo quando poteva mettere tovaglioli puliti nelle mutande per proteggersi. Anche Angelika Raubal, figlia della sorellastra Angela con cui si dice avesse un rapporto incestuoso, avrebbe confermato queste indiscrezioni.

"Dire che fosse gay o borghese represso è troppo facile per trovare una spiegazione alla sua ostilità verso il sesso con una donna - ha spiegato Amis alla presentazione del romanzo The Zone of Interest - in realtà era un uomo vuoto. Privo di sentimenti. Era semplicemente un folle senza quid".

"Non voglio essere riduttivo, semplicista o frivolo, ma sono convinto che se nessuno ha mai capito Hitler è perché il suo atteggiamento nei confronti del sesso non è mai stato analizzato nel modo giusto - ha concluso lo scrittore - Hitler era vuoto e privo di sentimenti.

E il sesso è il modo migliore per capire gli altri".

Commenti