Cultura e Spettacoli

I romanzi rosa, ecco la nuova frontiera di ‘Harmomy’

La celebre collana Harmony guarda al futuro dei romanzi rosa, sta per arrivare un ciclo di letture dalle venature hot

I romanzi rosa, ecco la nuova frontiera di ‘Harmomy’

L’evento che si è svolto sulle spiagge di Riccione il week-end scorso, ha segnato un punto di svolta per i romanzi rosa in genere e i famigerati ‘Harmony’, brand che prospera sotto il tetto dell’Harper Collins. Dopo 40 anni di immutato successo, anche il mondo dei romance più perbenisti, volge lo sguardo verso altri orizzonti letterari, e la collana rosa per eccellenza, si tinge di rosso, il colore della passione.

Dal 4 Agosto con il romanzo dal titolo “Off Limits” verrà inaugurata una nuova collana della Harmony che propone romanzi rosa più piccanti, storie d’amore che non dimenticano lo stile del marchio, ma che sperimentano una narrazione più incisiva, più hot, più fuori dagli schemi. Harmony Privè, questo il titolo della collana, si adagia e cavalca l’onda dei nuovi generi letterari che, dopo il fenomeno di Cinquanta Sfumature, hanno cambiato radicalmente l’essenza di un romance. Più sesso, più sentimenti per coinvolgere le lettrici (ma anche i lettori) in un viaggio sensoriale alla ricerca del proibito.

“E’ una collana molto audace, sensuale e intrigante,” afferma Laura Donnini la proprietaria del marchio. “Sono le donne che scoprono nuovi fenomeni letterari, e sono loro che influiscono sul suo successo. Per questo credo che è arrivato il tempo di esplorare questo nuovo tipo di storie” conclude.

Anche se il genere letterario dei romance fin dagli albori non è stato mai apprezzato fino in fondo, solo recentemente ha acquistato molto spessore e, le collane di Harmony, non hanno mai smesso di investire nelle sue autrici e nei suoi racconti. Con un modello di business che tocca le edicole, le librerie fisiche e gli store on-line, non ha mai perso il bacino di utenti, permettendo di giocare con i nuovi e i vecchi media.

La collana Privè è simbolo di grande innovazione.

Commenti