Cultura e Spettacoli

Itinera Progetti celebra la "Giornata mondiale del libro"

Sconti, un quiz a premi per chi ama la lettura e la partecipazione all'iniziativa "Un cesto di libri"

Itinera Progetti celebra la "Giornata mondiale del libro"

"Itinera Progetti" è un editore specializzato in storia della Prima Guerra Mondiale, con un occhio particolare alla memorialistica. Quest'anno "Itinera Progetti" celebra la Giornata mondiale del libro con diverse interessanti iniziative, sconti e un quiz a premi per i lettori.

Sono passati quattrocento anni dalla morte di due autori che hanno cambiato la letteratura mondiale, William Shakespeare e Miguel de Cervantes, e di Garcilaso de la Vega, storico molto importante per l’America latina. Una concomitanza particolare, ma nel 2016 ricorre anche un altro anniversario, molto più recente: da vent’anni, infatti, l’Unesco ha stabilito che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del libro (World Book Day).

Che cosa c’entra tutto questo con un editore di storia specializzato? Anche per Itinera Progetti è importante promuovere il valore della lettura, a qualsiasi genere letterario sia diretta. Per questo a partire dal 23 aprile e per tutta la settimana fino al 30, i libri sul sito itineraprogetti.com saranno venduti con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

Da sabato 16 aprile, inoltre, ogni giorno viene lanciato un quiz a tema storico sulla pagina Facebook Itinera Progetti. La prima persona che risponderà correttamente alla domanda vincerà una copia del libro che sarà presentato con la domanda.

Segnaliamo, infine, un'altra iniziativa interessante, il "Cestino dei libri" di Modena (qui la pagina Facebook). Nel pieno centro della città sarà "appeso" un cestino da cui tutti potranno prendere un libro (incartato, così sarà una sorpresa).

Tra i libri in regalo ci saranno anche quelli di "Itinera Progetti".

Commenti