L'INIZIATIVA / Gratis col "Giornale" a partire da domani

L'elezione del prossimo presidente della Repubblica è l'atto politico più importante dei prossimi giorni. In occasione dell'evento, «il Giornale» regalerà, a partire da domani, martedì 16 aprile, per 11 giorni consecutivi, la «Storia dei Presidenti della Repubblica italiana»: si tratta di un inserto speciale di quattro pagine ogni giorno dedicato agli undici presidenti che si sono succeduti al Quirinale dal 1948 a oggi (un inserto per ogni presidente, in ordine cronologico). In ogni inserto le grandi firme del «Giornale», storici e giornalisti, proporranno i ritratti inediti (e non autorizzati...) dei vari Presidenti (da Enrico De Nicola a Giorgio Napolitano) e insieme un racconto del contesto politico e sociale dell'Italia di quegli anni. Grandi e controverse personalità di ieri la cui azione politica è indispensabile per capire l'Italia di oggi.

Commenti

silviob2

Lun, 15/04/2013 - 10:30

E le responsabilità di uno stato che chiede il pagamento immediato delle tasse su quelle fatture che poi non paga?

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 15/04/2013 - 15:12

Chissà se il prodeprodi, della cui elezione sono certissimo, si farà erigere in piazzamaggiore a Bologna una statua d'oro che ruoterà col suo volto radioso in direzione del sole ?

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 15/04/2013 - 16:38

Aiutooo: un altro "santo subito"! San Re Giorgio da Napoli.

citano39

Lun, 15/04/2013 - 21:25

Diceva Stalin che "i trattati sono pezzi di carta". Basta strapparli. Questo è nel DNA dei PIDDI (o comunisti che dir si voglia). FA BENE berlusconi a non fidarsi. Può contare solo sullo zoccolo duro del suo elettorato, e non è poco. Sembra che il bel Pier stia tornando a casina sua. Io lo prenderei a calci in c..o.