Oroscopo

Oroscopo, spunta il tredicesimo segno zodiacale è l'ofiuco

Il sole nasconde alcune costellazioni: così chi nasce tra il 30 novembre e il 18 dicembre avrà come segno zodiacale l’Ofiuco

Oroscopo, spunta il tredicesimo segno zodiacale è l'ofiuco

Scordatevi i segni zodiacali come li avete conosciuti. Chi nasce oggi finirà sotto il segno dell’Ariete, ma in verità al momento la costellazione nascosta dal Sole è quella dei Pesci. E non si tratta certo di un caso unico: secondo gli studi ben l’86% delle persone si trova, diciamo così, sotto un segno sbagliato. Le costellazioni che vengono nascoste dal Sole sono 13, e non 12. Con il risultato che chi nasce tra il 30 novembre e il 18 dicembre avrà come segno zodiacale l’Ofiuco. Bisognerà però aspettare ancora perché gli astrologi determino quali siano le caratteristiche delle persone che nascono sotto questo segno.

Il Sole, infatti, in circa duemila anni, ha accumulato un mese di ritardo rispetto allo zodiaco che i greci tracciarono nel cielo. Questo è causato dal fatto che la Terra non è certo una sfera perfetta, e in quanto tale ha un andamento irregolare, causato anche dall’azione della forza di gravità del Sole e della Luna. E così, nel suo corso attorno alla nostra stella, la pendenza della Terra cambia.

Una conseguenza inaspettata è però quella del tredicesimo segno zodiacale: l'Ofiuco.

Commenti