Cultura e Spettacoli

La pittura italiana su Auctionata, l'asta a portata di tutti

La settimana della pittura sarà presso la casa d'aste online, che proporrà una selezione di opere di famosi pittori italiani

La pittura italiana su Auctionata, l'asta a portata di tutti

L'appuntamento con l'arte è dal 14 al 20 giugno, quando la casa d'aste online Auctionata di Berlino metterà all'asta una selezione di opere (su carta e pittura) di artisti rinomati di diverse epoche: dipinti di antichi maestri, opere del XIX secolo, opere moderne e contemporane.

L'evento inizierà con l’asta „Arte del Dopoguerra & Contemporanea”, in cui saranno presentate, tra le altre, diverse opere di pittori italiani e artisti di arte cinetica. L’oggetto di punta è “Un fiore dei giardini di Rabat”, un'opera del 1967 di Agostino Bonalumi, creato durante un suo soggiorno in Marocco. Altri oggetti rilevanti sono un’opera tipica della prima produzione artistica dall'artista argentina Martha Boto, particolarmente attiva dal 1960 nel campo dell'arte cinetica e della Op art, una scultura lignea realizzata dallo scultore e designer italiano Giuseppe Rivadossi nel 1976 e un’opera di Paolo Scheggi.

Ma chi è Auctionata?

Con Auctionata è nata l'asta live online. La start-up di Berlino ha portato la classica casa d'aste su Internet e ha reso possibile vivere l'esperienza di vendita e acquisto di opere d'arte, antichità e oggetti da collezione comodamente seduti a casa. Più volte a settimana sono trasmesse aste nelle quali si possono vedere alla perfezione oggetto e banditore, ottenere informazioni in tempo reale sugli altri offerenti e fare offerte live da qualsiasi luogo del mondo. La tecnologia patentata garantisce che il banditore riceva tutte le offerte in tempo reale e nel giusto ordine di arrivo, potendo così stabilire con esattezza chi si aggiudica l'oggetto.

Auctionata offre inoltre uno shop online e un servizio di valutazione gratuito degli oggetti in proprio possesso, nel caso in cui si decidesse in un futuro di venderli.

Commenti