Cultura e Spettacoli

Playboy torna in Italia E sul primo numero spunta pure la Boschi

Il magazine arriva domani in edicola con una nuova casa editrice e una nuova redazione

Playboy torna in Italia E sul primo numero spunta pure la Boschi

Dopo anni lontano dalle edicole torna anche in Italia il magazine Playboy, che sarà ora edito da Kytori Media Group, che vuole con l’edizione italiana sedurre e affascinare i propri lettori pagina dopo pagina, argomento dopo argomento.

Alla direzione ci sarà Vincenzo Petraglia, già direttore delle altre testate del gruppo, a cui si affiancheranno due importanti collaborazioni che diventeranno appuntamenti fissi: da una parte l’Istituto Italiano di Fotografia, dall’altra la Scuola di Scrittura creativa “Bottega Finzioni” fondata da Carlo Lucarelli. Playboy offre, agli studenti di entrambe le strutture, ogni mese, una vetrina autorevole per la pubblicazione di un portfolio e di un racconto. È un segnale forte quello che vuol dare Kytori, che punta da un lato ad offrire ai propri lettori proposte culturali, visuali e di contenuto, dall’altro a valorizzare e sostenere la creatività italiana, andando ad attingere a quel patrimonio di giovani talenti, valore assoluto per il Belpaese.

Sul primo numero, dedicato al noir, questo indirizzo intellettuale è espresso con forza: infatti su metà della tiratura sarà allegata un’antologia di racconti degli studenti di “Bottega Finzioni", dal titolo “Storie Maledette, brividi d’estate”. La cover story è curata da Gian Paolo Barbieri. Da 40 anni uno dei nomi più importanti della fotografia italiana, ha contribuito a creare l’immagine di una moda seducente e femminile, lavorando a stretto contatto con gli stilisti più influenti e le testate più prestigiose fotografando miti del calibro di Audrey Hepburn. Due modelle bellissime, un’ispirazione che pesca nei torbidi anni ‘40 de “Le Diabolique”, fotogrammi di un set cinematografico, naturalmente noir, intonato con il focus di questa prima uscita. Torna inoltre una rubrica di particolare importanza, quella delle interviste ai personaggi celebri, divenuta famosa per il loro livello di approfondimento: nel primo numero, questo spazio sarà dedicato a Vincent Vaughn, attualmente sotto i riflettori per essere il protagonista, insieme a Colin Farrell, della seconda stagione della serie cult “True Detective”.

Nella rubrica "Potere e tacchi a spillo", ci sarà poi un articolo su Maria Elena Boschi, deputata Pd e ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento Infine, la Playmate del mese: Kaylia Cassandra, impressa sulla carta del numero americano di giugno e che ora arriva in edicola anche in Italia nel più famoso paginone centrale del mondo.

Commenti