Cultura e Spettacoli

Premio Strega, sarà Concita De Gregorio a condurre la serata finale

La popolare giornalista e conduttrice di Pane Quotidiano è stata scelta per la finale (sicuramente polemica) del premio letterario

Premio Strega, sarà Concita De Gregorio a condurre la serata finale

È da sempre il premio letterario più discusso e chiacchierato. Ogni anno circondato da un'aura di polemiche. Pre e post premiazione. E questa sarà un'edizione del Premio Strega molto particolare. Nella cinquina del 2015: un'unica donna (forse) - la misteriosa Elena Ferrante, la cui vera identità non è mai stata svelata - e quattro uomini. Appuntamento su Raitre, giovedì 2 luglio alle 23.15. A condurre la serata finale, in diretta da Villa Giulia a Roma, ci sarà Concita De Gregorio. La popolare giornalista e conduttrice di Pane Quotidiano, guiderà la serata fino alla proclamazione del vincitore del premio.

Tra le colonne del Ninfeo, Concita De Gregorio, affiancata dalla scrittrice Chiara Valerio, intervisterà quindi intellettuali, artisti, editori, e ovviamente i finalisti del premio di quest'anno (Mauro Covacich, Fabio Genovesi, Nicola Lagioia, Marco Santagata). A proclamare il vincitore, come da tradizione, sarà il Premio Strega dell'edizione precedente, Francesco Piccolo. Ma quest'anno nessuno potrà stare tranquillo.

Durante la serata si aggirerà una delle attrici Rai comiche più irriverenti e dissacranti, Paola Minaccioni, per testimoniare che con i libri (e dei libri) si può anche ridere.

Commenti