Ritrovate foto inedite di Hitler a Napoli nel 1938

Le immagini del dittatore tedesco nella città partenopea sono state ritrovate da un giovane americano tra la merce di un robivecchi in Virginia

Un ritrovamento che farebbe la gioia di qualunque collezionista. Fotografie inedite di Adolf Hitler in visita di Stato a Napoli nel 1938. Il mare, il sole del Golfo, Re Vittorio Emanuele III e la folla plaudente. Le immagini mai pubblicate prima d'ora sono state ritrovate nel 2013 dall'americano Matt Ames, che le ha recuperate da un robivecchi di Roanoke, in Virginia. Ancora ignota l'identità del fotografo, che però compare in alcuni degli scatti insieme alla moglie. Le fotografie sono state poi pubblicate dal britannico The Daily Mail, in una galleria di immagini che include anche diverse istantanee della vita quotidiana della Napoli dei tardi anni Trenta.

Commenti

vince50

Lun, 05/05/2014 - 17:05

Da uomo di destra e senza dubbi,ho sempre sostenuto che è stato un errore gravissimo e devastante permettere ai krucchi di "invadere" l'Italia.Ma non è ancora finita,perchè nonostante l'accaduto seppur con aspetti e situazioni diverse,abbiamo in tempi più o meno recenti rifatto lo stesso errore.Certo è che non si spara e non ci sono violenze fisiche(e non è poco),ma il risultato è simile cioè ci hanno o meglio ci siamo fatti rovinare.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 05/05/2014 - 18:29

>vince50< Concordo. Ora non ci sparano con armi da fuoco,quando serve lo fanno a colpi di spread.

paco51

Lun, 05/05/2014 - 19:33

La folla plaudente ? ma non erano tutti antifascisti e antinazisti? Strano!!!! Anche perchè nessuno ti obbligava ad andare ad applaudire. Sbaglio o la scorta sono i Carbinieri?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 05/05/2014 - 20:23

Come siamo appesi un filo, come è precaria la vita umana: una memoria così importante poteva sparire per sempre in un cassonetto! I cassonetti sono i luoghi più violenti per la cultura dell'umanità!

mbotawy'

Lun, 05/05/2014 - 20:54

Popolo di pagliacci! Non meraviglia se neppure i clandestini ci rispettono!

Riunificazione

Mar, 06/05/2014 - 08:15

VINCE 50, Se sei di destra comportati come tale. L´alleanza con la Germania fu indispensabile e la loro "invasione" altro non fu che un aiuto logistico, strategico e economico. La Germania oltre ad aver liberato il Duce al Gran Sasso ci ha tirto fuori dai guai in Grecia. Mussolini infatti ha invaso la penisola Ellenica che era sostanzialmente uno stato di destra, boh. Semmai l´Italia si é comportata male tradendo i patti e provocando la guerra civile. Le leggi razziali dovute alla Germania meriterebbero di essere discusse in altra sede.