Cultura e Spettacoli

Scarica l'ebook "CSI Alaska. Il silenzio della neve" di Dana Stabenow

Dal 25 dicembre all'8 gennaio ilGiornale.it in collaborazione con Newton Compton vi offre 15 romanzi gialli a soli 2,99 euro. Affrettatevi!

Scarica l'ebook "CSI Alaska. Il silenzio della neve" di Dana Stabenow

A SOLI 2,99 EURO SCARICA "CSI ALASKA. IL SILENZIO DELLA NEVE" DI DANA STABENOW

Dana Stabenow è nata a Anchorage, Alaska, il 27 marzo 1952. Si è laureata alla Scuola di Alta Seldovia nel 1969 e ha ricevuto il titolo di dottoressa in giornalismo presso l'Università dell'Alaska nel 1973.

Dopo la laurea e quattro mesi in viaggio con lo zaino in spalla in Europa, Dana ha lavorato per Alyeska Pipeline a Galbraith Lake e in seguito per la British Petroleum a Prudhoe Bay. All'età di 30 anni, Dana si è iscritta al programma di assistenza macrofinanziaria di SAU.

Scrisse Second Star, A Handful of Starsl e red Planet Run, ma diventò famosa per la sua serie di romanzi gialli incentrati sulla figura dell'ex detective Kate Shugak. Il primo racconto di questa serie, A Cold Day for Murder, ha vinto il premio Edgar per l'edizione economica più originale nel 1993.

In un'intervista rilasciata a Jan Burke nel gennaio 2003, Dana Stabenow sottolinea il ruolo e l'importanza fondamentale dell'ambientazione, che, nei suoi romanzi, è l'Alaska. L'ambientazione è anche il punto di partenza per scrivere il racconto per questa autrice, che sottolinea il suo amore per i “you are there novels”, ovvero quei racconti che ti consentono una completa immersione nel luogo della narrazione e che attivano tutti i sensi del lettore.

La trama narrativa del romanzo che vi propone oggi ilGiornale.it, CSI Alaska. Il silenzio della neve, si apre con il bilancio di un giorno di ordinaria follia nel villaggio di Niniltna in Alaska, che vede la morte di nove persone e il ferimento di due.

Il giovane Roger McAniff, reduce dall’isolamento del lungo inverno, ha deciso di acquistare un fucile nuovo di zecca e uccidere tutti coloro che gli capitano a tiro. Sembra un incubo, ma non è che l’inizio, perché i referti balistici rivelano che una delle vittime è stata uccisa da un proiettile proveniente da un’altra arma. Qualcuno ha approfittato della strage per mettere a punto la sua personale vendetta? Ancora una volta spetta a Kate Shugak e al suo fedele husky Mutt il compito di scoprire la verità, indagando tra le ombre e scavando tra i torbidi segreti della comunità locale. Fino a quando un altro omicidio turba la quiete del gelido villaggio e la stessa Kate viene presa di mira dal misterioso assassino…

SCARICA L'EBOOK

E non perderti l'uscita di domani: Lo strano caso di Stoccolma di Christoffer Carlsson

Commenti