Cultura e Spettacoli

Scarica l'ebook de "Lo strano caso di Stoccolma" a soli 2,99 euro

Dal 25 dicembre all'8 gennaio ilGiornale.it in collaborazione con Newton Compton vi offre 15 romanzi gialli in ebook a soli 2,99 euro. Affrettatevi!

Scarica l'ebook de "Lo strano caso di Stoccolma" a soli 2,99 euro

SCARICA A SOLI 2,99 EURO "LO STRANO CASO DI STOCCOLMA" DI CARLSSON

Vero e proprio caso letterario in Svezia e per molto tempo nelle classifiche dei libri più venduti in Italia, Lo strano caso di Stoccolma è l’esordio fulminante del giovanissimo Christoffer Carlsson: un thriller psicologico che colpisce al cuore, una storia di segreti e ambiguità, ambientata negli oscuri meandri della capitale svedese.
Vincent, giovane tossicodipendente e spacciatore, trascina i suoi giorni, stretto nell’abbraccio mortale della morfina, in uno squallido appartamento nei bassifondi di Stoccolma. La sua triste routine viene scossa quando il suo amico Marko gli lascia in casa una ragazza legata e bendata, picchiata a sangue, di cui Vincent non sa nulla tranne il nome: Maria Magdalena. A poco a poco tra i due giovani nasce un’inaspettata complicità… Il desiderio di salvare la sconosciuta porterà Vincent a lottare disperatamente contro la brutale violenza del mondo che lo circonda e lo costringerà a guardare in faccia, per la prima volta, un passato oscuro che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Ma fino a dove dovrà spingersi per scoprire il segreto della ragazza venuta dal nulla?

Thriller psicologico entusiasmante e ricco di colpi di scena, Lo strano caso di Stoccolma è un romanzo interessante anche dal punto di vista della rappresentazione e dell'indagine psicologica della “realtà nascosta” della società, quella fatta da tossicodipendenti, prostitute, spacciatori e poliziotti.

Una storia quella del protagonista Vincent Franke, che è storia di decadimento morale e fisico, di errore e di rinascita, nella speranza di un futuro migliore, che, spinto dall'amore per una donna (Maraia Magdalena), lo porterà alla ricerca del bene.

SCARICA L'EBOOK


E domani non perdeti "Sangue, vendetta e sacrificio" di Ali Knight!

Commenti