Cultura e Spettacoli

La storia dei 44 Presidenti Americani / Theodore Roosvelt

In uscita oggi in edicola con il Giornale La storia dei Presidenti americani, vita pubblica e privata dei 44 uomini più potenti del mondo

La storia dei 44 Presidenti Americani / Theodore Roosvelt

Se lo guardate bene, capite dove lo avete già visto. Sì, proprio lì, inciso nella pietra del celeberrimo monte Rushmore dove sono ritratti i volti dei quattro Presidenti che hanno fatto la storia degli Stati Uniti: George Washington, Thomas Jefferson, Abramo Lincoln e lui, Theodore Roosvelt. Teddy, così lo chiamano affettuosamente gli americani, fu il 26mo Presidente degli Stati Uniti d'America e anche il più giovane: politicamente nacque come capo della polizia di New York dove sconfisse, mai come nessuno prima, la corruzione del corpo e la sua presidenza fu caratterizzata da una serie di riforme per molto ignorate dai libri di scuola e dal Premio Nobel per la Pace per la mediazione nella guerra tra Russia e Giappone.

Buono Theodore, tanto da ispirare il nome del più famoso tra i peluches...

Per scoprire altri dettagli della vita di Roosvelt in edicola La storia dei 44 Presidenti Americani: accanto alla vita di Roosvelt troverai dettagli sulla vita e l'opera pubblica di: Andrew Johnson (17mo Presidente), Ulysses S. Grant (18mo), Rutherford B. Hayes (19mo), James Garfield (20mo), Chester Arthur (21mo), Grover Cleveland (22m-24o), Benjamin Harrison (23mo), William McKinley (25mo).

Scopri qui le altre iniziative del Giornale in edicola

Commenti