Cultura e Spettacoli

Uomini e Donne, la lettera non salva la storia di Gemma e Giorgio

Uomini e Donne è andato in onda in prima serata per il gran finale dedicato a Gemma e Giorgio. Con una lettera Gemma ha tentato di riprendersi il suo amato, ma così non è stato

Uomini e Donne, la lettera non salva la storia di Gemma e Giorgio

"Uomini e Donne" ha concluso la sua edizione con una prima serata di alta tensione dove i telespettatori hanno potuto conoscere l'epilogo della storia d'amore tra Giorgio Manetti e Gemma Galanti.

Non è andata come tutti si aspettavano. Il finale è stato amaro e molto deludente per i fan della coppia. La puntata di ieri sera avrebbe dovuto riconcigliare i due piccioncini che hanno fatto sognare per mesi il pubblico. Durante due ore abbondanti di trasmissione sono stati ripercorsi i momenti più intensi della storia tra Gemma e Giorgio. Poi è arrivato il gran finale.

I due si sono incontrati e la Galanti in abito arancione ha letto al suo amato quello che aveva scritto per lui durante i giorni di Pasqua. La missiva era stata custodita in uno scrigno e chiusa a chiave, Gemma aspettava il momento giusto per potergliela dare. La lettera era l'ultima spiaggia per la donna: sperava che confessando il suo amore si sarebbe ripresa il suo Giorgio. Ma così non è stato.

"Caro Giorgio, ho deciso di scriverti una lettera per dirti una volta per tutte quello che provavo mentre eravamo insieme. Ti ho amato senza condizioni, di quell’amore gratuito che generalmente si investe nel rapporto tra un genitore e un figlio, ho trascorso mesi come una geisha, ho vissuto per te, ho trascurato e messo da parte gli affetti più cari, non riuscivo ad addormentarmi se non ricevevo la tua telefonata. Ero sempre disposta a raggiungerti ogni volta che volevi accogliermi nella tua città, eri il mio mondo, il mio Eden sulla Terra, eri tutto" - inizia così il lungo messaggio di Gemma.

Dopo diversi momenti di commozione da parte di entrambi la Galanti conclude: "Sei una persona intelligente e intuitiva, ma devo dirti che mi mancherai come il mare, le stelle, la luna e tutto quello che ho di più caro. Volevo solo stare con te, viverti. Ti lascio questo libro su cui ho scritto la lettera, ci sono delle pagine bianche, se vorrai potrai continuare tu".

Ma la risposta di Giorgio non è quella sperata. L'uomo ha confessato di provare soltanto un'attrazione fisica perché dopo la loro separazione della Gemma che ha conosciuto non è rimasto nulla. (Gemma quando si erano separati gli aveva buttato fango addosso e lui se ne era risentito parecchio ndr). "Cara Gemma, dopo mesi che mi parlavi di questa lettera hai avuto il coraggio di leggermela. Gli otto mesi in cui siamo stati insieme, io sono stato bene, conservo nel mio cuore solo momenti belli. Quando venivo a prenderti alla stazione, quando facevamo l’amore, le nostre passeggiate, quando abbiamo raccolto le more. Io ero felice. Non ti dicevo ‘ti amo’ ma ero vicino a te anima e corpo. Non potrei mai tornare sulle mie decisioni, da una donna che per mesi ha gettato fango su di me. Sono stato attratto da te e a volte lo sono anche adesso, ma adesso potrebbe essere solo un rapporto fisico, perché dal 4 settembre non ho più di fronte Gemma ma un’altra persona" - ha ribattuto Giorgio.

Poi, dopo un attimo di pausa l'uomo se ne è andato e ha messo per sempre un punto alla loro relazione. I fan non l'hanno presa tanto bene e speravano in un gran finale.

Migliaia i messaggi di conforto che sono stati inviati a Gemma, ma poco serviranno a colmare il vuoto che per sempre Giorgio le ha lasciato.

Commenti