Cultura e Spettacoli

Viaggio a Koh Tao

La Thailandia non è solo Bangkok, c’è molto di più.

Milioni e milioni di turisti ogni anno decidono di trascorrere le vacanze in Thailandia, paese che negli ultimi dieci anni ha visto incrementare del 300% il numero di visitatori. Ma se sono molti a credere che le uniche attività da ricercare in questo paese siano quelle di Bangkok, con i suoi locali notturni o i suoi mercati, o nel nord per chi ama fare trekking, c’è un costante aumento di visitatori che decidono di puntare sulle isole meno conosciute. Non più dunque Phuket o Phi Phi Island, ma bensì Koh Tao, Boh Phangan e Boh Samui. La prima, sembra essere quella maggiormente visitate. Perché?

Koh Tao è un’isola thailandese ricca di storia, fascino e numerose attrattive turistiche. Ecco cosa offre ai suoi visitatori

Koh Tao non è una semplice isola ma un vero e proprio paradiso di 21 kmq, appisolato all’ombra di rigogliosi palmenti, tanto da essere ritenuta una delle mete più gettonate di chi visita la Thailandia. Numerose le attività praticabili, tra cui spiccano immersioni, snorkeling e freediving. Le acque poco profonde, le piacevoli temperature e l’ottima visibilità, consentono di ammirare le barriere coralline popolate da cernie, pesci pagliaccio, baracuda, gli immancabili squali reef e pesci pipistrello. Tra i siti d’immersione più significativi: Sail Rock, Southwest Pinnacle, Chumpton Pinnacle. Numerose le spiagge tra cui: Sairee Beach, June Juea Bay, Cape Jeda Gang. Collocata nella provincia di Surathani, sul Golfo della Thailandia, l’isola ha un fascino indescrivibile… forse anche dovuto alla sua storia che da gemma nascosta, l’ha trasformata, nel corso dei secoli in riparo dei pirati, piccolo villaggio di pescatori, carcere di massima sicurezza, sino a centro turistico d’eccellenza con numerose attività di svago, tra cui centri massaggi, locali d’intrattenimento e ottimi ristoranti con cucina locale, internazionale e italiana.

Ovviamente nel caso in cui il tempo a disposizione fosse sufficiente, anche Koh Samui e Boh Phangan meriterebbero una visita di qualche giorno. Non ve ne pentirete!

Commenti