Tra Dada-Sony joint venture su mobile e web

da Roma

Sony Bmg e Dada, player internazionale nel mercato delle community e dell’entertainment web e mobile, hanno annunciato la creazione di una joint venture che prenderà il nome di «Dada Entertainment». La mission dell’accordo sarà di offrire un portafoglio innovativo di servizi di qualità per l’intrattenimento sia su Internet sia su telefonia mobile.
I prodotti della neonata joint venture saranno commercializzati sia via Web, sia attraverso canali di distribuzione «off-deck» (all’esterno del portale Wap degli operatori di telefonia mobile) e «on-deck». Il 50% di Dada Entertainment sarà detenuto da Dada (partecipata da Rcs MediaGroup con circa il 43,8%) e il restante 50% da Sony Bmg Music Entertainment. La nuova società sarà guidata dall’attuale ceo di Dada Usa, Massimiliano Pellegrini, che assumerà il ruolo di amministratore delegato della joint venture. Attraverso l’iniziativa, da principio rivolta a un target di consumatori Usa, Sony Bmg e Dada offriranno servizi di intrattenimento web e mobile di ultima generazione che combineranno una ricca selezione di contenuti musicali, audio e video, anche grazie alla lunga esperienza acquisita nell’ambito delle community web 2.0 e dei social network.