Dai piatti ai letti: ecco «Homi» E la casa si fa in 10 (satelliti)

Fino a martedì a FieraMilano il Salone degli stili di vita e degli arredi. Oltre 1300 stand per catturare idee e scoprire le novità

Amanti della casa, e di tutto ciò che essa contiene, questo fine settimana l'appuntamento è con Homi, il salone degli stili di vita che racconta il design d'arredo e per la persona, in Fieramilano Rho fino a martedì 15 settembre.

Il concept della manifestazione, un tempo nota come Grande Macef, anche per quest'anno resta invariato con un'area espositiva di 61mila mq suddivisa in dieci «satelliti»: Living Habits (la parte dedicata a living, cucina e tavola), Home Wellness (zona bagno, wellness e relax), Fragrances & Personal Care (profumazioni), Fashion & Jewels (accessori moda e bijoux), Gifts & Events (idee regalo), Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles (tessile per la casa), Hobby & Work (articoli di viaggio, lavoro, hobby) e il Concept Lab (dedicato a concept design companies, editors, contract, food).

Cosa vedere. Oltre alle novità in mostra negli oltre 1300 stand fra brand italiani e stranieri con graditi ritorni come Virginia Casa, Seletti, Mario Luca Giusti e la finlandese iittala e le collezioni in vetro borosilicato di Bluside, lo spazio espositivo offre anche sezioni tematiche dove trarre idee e spunti utili. Come Creazioni e Homi Sperimenta, dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti di giovani designer e artisti dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni. E visto che la manifestazione si svolge in contemporanea a Expo 2015 non poteva mancare il riferimento al cibo con Enjoy The Table, con dimostrazioni e showcooking che affronteranno tematiche legate alla salute e benessere (per cucinare in maniera sana, alla tradizione alimentare tipica dell'eccellenza), street food ovvero mangiare all'aria aperta con cibi da strada ma anche il pic-nic, la cena in terrazza, il barbecue e Festa!, tutto per le ricorrenze, i momenti del ricevere e la festa quotidiana del condividere.

Ancora un'altra novità, Homi Food dedicata alle produzioni agroalimentari e relativo packaging, ovvero l'eccellenza della bontà si veste di stile: così, il miglior cibo italiano trova nuovi modi di raccontarsi con confezioni uniche, divertenti, eleganti e dalle forme sorprendenti. E poi ancora Homisphere e la mostra La Magnifica Forma, e questo è solo un assaggio di quello che troverete in fiera. Sul sito homimilano.com trovate l'elenco completo.

Lacasainordine.com

Commenti