Dai pinguini volanti alla Messa per i gay: buon pesce d'aprile!

Sul davanzale del balcone di Giulietta capuleti compare la scritta "vendesi". Il primo ministro inglese, Gordon Brown, ha nominato Carla Bruni ministro del bon ton. Inter ripescata in Champions. La stampa si scatena con notizie più o meno assurde

Roma - Sono forse i pinguini volanti della Bbc i vincitori del Pesce D’Aprile 2008 in Gran Bretagna. Oggi la stampa britannica si è scatenata con notizie più o meno assurde. Alcune però lasciano nel dubbio: sarà vero? Non sono certo da meno i colleghi italiani e australiani.

Carla Bruni ministro del bon ton Non ci saranno dubbi su Carla Bruni-Sarkozy ingaggiata, secondo Avril de Poisson del Guardian, dal primo ministro Gordon Brown per dare lezioni di stile e di glamour agli inglesi. Così come il trattamento a cui si sottoporrà Sarkozy per diventare più alto della moglie, come scrive il Sun. Improbabile anche il tempio mithraico scoperto sotto il Terminal 5 dall’archeologo famoso in tutto il mondo, il professor Avril Buffon, dell’istituto di Archeologia di Nantes.

Gli alieni atterrano a Colonia In ogni pesce d’Aprile che si rispetti, non possono mancare gli alieni, atterrati quest’anno all’areoporto di Colonia e finiti su YouTube in un filmato girato da dei turisti svedesi, scrive il Telegraph. Sullo stesso quotidiano si parla anche di autovelox installati sulla vie fluviali britanniche e di una catena di scommesse irlandese che ha lanciato i primi combattimento tra canguri. Ma il leader liberaldemocratico Nick Clegg sarà davvero andato a letto con 30 donne come ha confessato a GQ? E una tartaruga può davvero fumare, come mostra una foto pubblicata sul Sun?

Balcone di Giulietta Capuleti: vendesi A Verona, sul celebre balcone della casa dell'eroina romantica immortalata da Shakespeare, è apparso oggi la scritta "in vendita". Una bufala, per la gioia dei turisti pronti a scattare foto. L'emittente spezzina Tele Liguria Sud ha invece riferito di voli gratuiti che sarebbero stati effettuati questa mattina, tra il locale aeroporto di Luni e Roma Fiumicino. Merito di una piccola compagnia, la "Gamma Airlines", nell'ambito delle sue iniziative per presentare le nuove tratte. Diverse persone hanno telefonato in mattinata al centralino dell'aeroclub per prenotare il volo mentre numerosi altri si sono trovati davanti ai cancelli dell'aeroporto.

Inter ripescata in Champions Ci sono cascati in parecchi, compresi tifosi doc come Enrico Ruggeri ed Evaristo Beccalossi che ha cercato per tutta la notte conferme a una notizia ovviamente falsa: per un errore di formazione del Liverpool schierato contro l’Inter con un numero eccessivo di extracomunitari, l’Uefa aveva deciso di riammettere in Champions League la squadra di Roberto Mancini. Autore del pesce d’aprile calcistico è stato Nicola Savino che, nel corso del programma Scorie in onda su Raidue, ha dato la clamorosa notizia ieri sera poco dopo la mezzanotte. Ad aiutare Savino, c’erano il direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani che, in collegamento da Bologna, ha mostrato una copertina del suo giornale con la notizia del ripescaggio, oltre al giornalista Rai Marco Civoli. 

Santa Messa per i gay Il papa celebrerà una speciale messa per i gay durante la Giornata mondiale della gioventù il prossimo luglio a Sydney. Tariffe minime in aereo per chi viaggia in piedi con la Virgin Blue. E le auto saranno portate in traghetto lungo il fiume Yarra di Melbourne, per sveltire il traffico nelle ore di punta. Sono alcune delle notizie con cui si sono sbizzarriti i media australiani di oggi per il primo d’aprile. Secondo la radio di Sydney 2UE, non solo il papa celebrerà una messa per i gay, ma la chiesa cattolica avrà un suo carro allegorico nel corteo del "Gay Mardi Gras" di Sydney il prossimo anno. La notizia sul traghetto fluviale di auto è comparsa sul Sun Herald di Melbourne, mentre il sito web della radio Abc nella sezione scientifica riferisce che lo stress causato dagli alti prezzi delle case e dalla crisi dei mutui fa restringere il cervello degli abitanti di Sydney rispetto a quelli di Melbourne, dove i presso sono rimasti più bassi. Il fondatore di Virgin Blue, Richard Branson, ha dato il suo contributo con annunci pubblicitari sui giornali che offrono tariffe a metà prezzo ai passeggeri disposti a viaggiare in piedi, con massaggi gratuiti ai polpacci per i voli superiori a due ore. Secondo il Sydney Morning Herald, un ristorante giapponese presso la baia è il primo ad offrire carne di balena, mentre il cronista sportivo della radio Abc ha informato che gli eventi femminili alle Olimpiadi di Pechino si terranno due settimane dopo quelli maschili.