Politica

D'Alema contro la Lega: "Bersani? Sono con lui Dura guerra al Carroccio"

Massimo D'Alema scende in campo a sostenere il suo "delfino" nella nuova battaglia lanciata alla Lega. Da Bersani sfida al Senatur: "Fermerò il federalismo"

D'Alema contro la Lega: 
"Bersani? Sono con lui 
Dura guerra al Carroccio"

Roma - L'ennesimo tentativo del segretario del Pd di infiammare l'opposizione e condurla in una nuova battaglia contro Berlusconi trova un sostegno tanto prestigioso quanto scontato, quello del suo maggior sponsor Massimo D'Alema che tanto ha fatto per spingere Bersani fino al posto di comando del partito.

Minaccia leghista "Bersani ha perfettamente ragione quando lancia una dura sfida alla Lega sul terreno, in particolare, della complicità del Carroccio nell’appoggiare le leggi ad personam sulla giustizia", arriva così il supporto dell'ex presidente del Consiglio al leader dei Democratici. Il pd si arma nel tentativo di bloccare l'avanzata del Carroccio, un pericoloso soggetto politico che, elezione dopo elezione, ha saputo infiltrarsi anche nelle regioni rosse...

Letta: "Deciso insieme" A confermare che attorno al segretario c’è tutto il partito è, oggi, il vicesgretario del Pd, Enrico Letta: "Con Pier Luigi lo abbiamo deciso insieme" - spiega Letta, intterpellato dall’Agi. "Ci siamo resi conto che proprio per il momento che sta attraversando il Paese e per quel che sta accadenddo in quest’aula è arrivato il momento di puntare i riflettori sulla Lega.

Il Pd non lascerà passare inosservato un solo passo falso del Carroccio, e lo contrasterà". 

Commenti