D'Alema: "Renzi premier, Berlusconi? Andrà ai domiciliari"

Intervenendo alla festa del Pd a Taizzano, l'ex premier: "Berlusconi e Grillo hanno milioni di voti perché gli italiani amano i pregiudicati"

"Letta è solo un leader di transizione per un governo momentaneo e con un programma di scopo. Non sarà utile una seconda volta. Per il futuro io immagino Gianni Cuperlo alla segreteria del partito e Matteo Renzi a Palazzo Chigi". È questa l'ultima profezia di Massimo D’Alema. Intervenendo alla festa del Pd a Taizzano, frazione di Narni (Terni), secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, l'ex premier ha parlato a ruota libera.

Per D’Alema "alla fine non ci sarà nessuna crisi. Se il centrodestra pensa di legare il proprio destino a quello giudiziario di Berlusconi, si dovrà rassegnare a un declino senza ritorno. Credo anche che se si andrà alla conta dei voti in aula il centrodestra potrebbe dividersi. Se invece vogliono andare alle elezioni, noi siamo pronti. Ma non credo. Berlusconi sa che siamo 15 punti avanti a lui con Renzi leader. E anche se siamo specialisti nel perdere anche quando vinciamo, stavolta non faremo errori".

Poi l'ex presidente del Consiglio "consiglia" il Cavaliere: "Berlusconi non ha altre vie d’uscita che quella di accettare la sentenza e quindi la condanna. Andrà ai domiciliari e poi ai servizi sociali, potrà continuare a fare politica anche fuori dal Parlamento, come insegna Grillo, che non è in Parlamento perché non può, è pregiudicato per un reato odioso, l’omicidio colposo. Quindi Berlusconi anche come pregiudicato arriva per secondo. Eppure tutti e due hanno milioni di voti. Perché‚ milioni di italiani odiano i politici, ma amano i pregiudicati".

Commenti

Angel59

Ven, 23/08/2013 - 12:48

Sono meglio i pregiudicati che le facce di bronzo come la sua!!

Ivano66

Ven, 23/08/2013 - 13:00

D'Alema dovrebbe solo stare zitto: è il principale responsabile dell'ascesa politica di Berlusconi. Si crede Richelieu ed è solo un politicante inetto e borioso.

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 13:03

Se vince la sinistra siamo fritti, non abbiamo la copertura economica di 4 miliardi per evitare l'imu però le ondate immigratorie ci costano quasi 2 miliardi. Se vincono sti scellerati invece di 2 miliardi ce ne vorranno 50 che immagino dove li vanno a prendere, ovviamente bisognerà decuplicare l'imu e il bollo auto. Inventare Bolli di tutti i tipi e il popolo di sinistra sarà contento perche tanto il male assoluto e' stato debellato, magari si festeggerà con dei girotondi.

benny.manocchia

Ven, 23/08/2013 - 13:11

D'Alema,beato te che non capisci un cazzo! un italiano in usa

mauro1953

Ven, 23/08/2013 - 13:21

molto bene ,sarebbe la prima volta che ne azzecca una,confidiamo nella tradizione

SaràGrandi

Ven, 23/08/2013 - 13:31

Caro D'Alema il popolo non ama impregiudicati ma odia voi che avete le banche,quanto ci e costata la banca ect ect ect e non andate mai in galera e non scordarti che tu non hai una barca ce la il tuo amico che non mi pare la finanza sia passata ad controllare le sue carte ,e poi tu santarellino non vivevi in una casa che pagavi un pigerò jaaaaaa smettete la avete la Rai siete e vi comportate da padroni spero che i pecoroni dei raccomandati vostri che vi votano si sveglino tutto finisce prima o poi non credi

SaràGrandi

Ven, 23/08/2013 - 13:31

Caro D'Alema il popolo non ama impregiudicati ma odia voi che avete le banche,quanto ci e costata la banca ect ect ect e non andate mai in galera e non scordarti che tu non hai una barca ce la il tuo amico che non mi pare la finanza sia passata ad controllare le sue carte ,e poi tu santarellino non vivevi in una casa che pagavi un pigerò jaaaaaa smettete la avete la Rai siete e vi comportate da padroni spero che i pecoroni dei raccomandati vostri che vi votano si sveglino tutto finisce prima o poi non credi

agosvac

Ven, 23/08/2013 - 13:45

Povero d'alema, è da anni che dice sempre le stesse cose: Berlusconi è finito e noi vinceremo. Peccato che le sue previsioni sono restate sempre previsioni. Berlusconi è anora lì a capo del centro destra, lui non si sa bene cosa sia. Di sicuro non è leader di un bel niente, Berlusconi è il leader indiscusso del Cdx. Forse è questo che gli brucia!!! per quanto poi riguarda renzi, le probabilità che riesca a vincere le prossime elezioni sono minime. Ormai renzi piace solo ai Pd, non più ad altri che Pd. Tutti i sondaggi, anche da parte di esponenti non di destra, dicono che il Pd potrebbe prendere non più del 25/26% dei voti. Questi potrà prendere renzi, niente di più! Per quanto poi riguarda la battuta sui pregiudicati che piacciono agli italiani, questo può valere solo per grillo che era pregiudicato anche prima delle scorse elezioni. Berlusconi , gli vorrei ricordare, non era ancora pregiudicato come non lo è ancora. Infatti anche la sentenza della Corte Costituzionale è impugnabile, si devono solo aspettare le motivazioni. Francamente, con tutti i casini che ha fatto esposito, credo che ci siano fondati motivi per richiedere un annullamento della sentenza.

i£ m@rcium€

Ven, 23/08/2013 - 13:54

più che l'amore forse ha potuto il disgusto per certi scarti solidi più o meno organici

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 23/08/2013 - 14:08

AFFITTO PROLETARIO. Di certo gli italiani VERI non amano gli skippers deputati che hanno utilizzato appartamenti signorili al centro di Roma elargiti da Enti pubblici guarda caso a canone proletario. Il Cav i suoi soldi li ha guadagnati lavorando e creando migliaia di posti di lavoro al contrario di certi portaborse di professione e a dispetto di ciò che pensano i codazzi invidiosi ed analfabeti.

Libertà75

Ven, 23/08/2013 - 14:11

D'Alema e Occhetto nel 92 con la distruzione del pentapartito preannunciarono una rivisitazione delle TV di Mediaset una volta vinte le elezioni. Giustamente Berlusconi si adoperò per salvarsi e gli italiani gli diedero ragione anche durante un referendum. Renzi finora è l'unico candidato premier, non si sa quale sia quello di centrodestra, schieramento che si ricompatterà una volta perso SB, giungeranno le liste di Monti e Casini e non ci saranno ennesimi satelliti contro come fu Giannino. Anche se il centrosinistra arrivasse ad un 60% di consensi, tali vanno divisi tra governativi filo PD e rivoluzionari filo M5S, quindi la probabilità che il centrodx vinca nuovamente è più alta di quanto D'Alema volutamente ignora. Però va dato atto di grazia a costui che ha buttato giù Prodi la prima volta, non l'ha blindato la seconda e se l'è bruciato alle Presidenziali :D

odifrep

Ven, 23/08/2013 - 14:12

Il miglior giudizio l'ha espresso benny.manocchia. In merito a quello di baffino, mi chiedo come può quest'uomo dello spessore insulso, giudicare una persona laureata mentre lui non lo "è" ? Il Komunista, mi lascia sospettare di aver sentito dire (questa cazzata) dalla bocca di Esposito, magari qualche sera fa a cena nella trattoria "ber-sani". Boh!!!!!

Accademico

Ven, 23/08/2013 - 14:14

Anche stavolta, Baffino ha toppato. E in tutt'e due i casi. Ma come si fa, da parte dei media, continuare a dare ospitalità alle sciocchezze che dice questo trombone scoppiato?

Accademico

Ven, 23/08/2013 - 14:17

Ma chi autorizza questo trombone a dire che "gli italiani amano i pregiudicati" ? Ma come si permette? Con quale diritto? E da che pulpito? Dalla tolda del suo yacht?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 23/08/2013 - 14:19

Strano caso , vorrei sapere come si e comprato la barca , la tenuta vinicola, e come ha fatto carriera questo bombarolo. Con i soldi di affitto risparmiati gli avrei fatto pagare i muri imbrattati di quando andava ad incendiare macchine a ignavi operai.

schiacciarayban

Ven, 23/08/2013 - 14:19

D'Alema non ne ha mai azzeccata una, e poi Renzi ormai è già un EX talento, ha perso molto del suo consenso che aveva un anno fa.

angelomaria

Ven, 23/08/2013 - 14:22

e con loro il carrozzone di SCIACALLI IENE AVVOLTOI IENE SCARABEI si rimette in moto la mcchina ds guerra anti BERLUSCONI ancora non l'hanno capito che il problema sono LORO non SILVIO!!!

angelomaria

Ven, 23/08/2013 - 14:25

caro AGOSVAG un'orrima visione della situazionw mi congraturo con te e m'associo al tuo commentolasciamo il resto hai porci

Lino.Lo.Giacco

Ven, 23/08/2013 - 14:25

Baffino non perde occasione per dire idiozie Ha fatto una cazzata dietro un'altra ha fallito come premier,odiato dai suoi compagni e ancora non si e' convinto che deve scomparire dalla scena in quanto inutile

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 23/08/2013 - 14:29

benissimo. ha parlato l'oracolo Aramis ! ora state pure tutti tranquilli: Renzi non sara' mai Premier e Berlusconi non andra' mai ai domiciliari.

guidode.zolt

Ven, 23/08/2013 - 14:34

Beh...considerando che nella vita è tutta questione di culo... o ce l'hai o te lo fanno...!

epc

Ven, 23/08/2013 - 14:34

Lenin, Silvia Baraldini, Nelson Mandela, tanto per dirne solo tre: ha ragione, caro D'alema: gli Italiani, e soprattutto i sinistrati, amano i PREGIUDICATI!

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 23/08/2013 - 14:46

Baffino da anni tira le fila del PARTITO MAFIOSO D'ITAGLIA (aka PD), ma si guarda sempre bene dal metterci la faccia. Agli utili idioti va fornita una faccia apparentemente bonaria e passabile, perché persino molti di loro considerano quella di Baffino impresentabile.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Ven, 23/08/2013 - 14:48

"allora abbiamo una banca?" "Vai, vai; ma stai attento, non sbagliare mi raccomado, non sbagliare!"

francoberto

Ven, 23/08/2013 - 15:02

Cazzarola,ma non muore mai...?

meyer

Ven, 23/08/2013 - 15:06

Vincerà la DESTRA, invece, se essa saprà ricompattarsi intorno al suo nuovo leader GIORGIA MELONI!

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 23/08/2013 - 15:06

vice conte D'alema,un proverbio tedesco recita: La parola e d'argento è il silenzio è oro. Così smette di dire idiozie!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 23/08/2013 - 15:24

A me Renzi è antipatico, se non altro perchè dalla parte politica sbagliata. Se il nuovo è lui, per il 2013-2014 propongo incentivo rottamazione sia per il vecchio che per il nuovo

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 23/08/2013 - 15:26

D´alema?..chi è ?

Ilgenerale

Ven, 23/08/2013 - 15:31

D'Alema , sono i politici viscidi e incapaci come te che fanno preferire alle persone un pregiudicato per reati abietti piuttosto che un politico!!!

chinawa58

Ven, 23/08/2013 - 15:32

Caspita ma per una volta che dice la cosa giusta viene ,"Berlusconi,Grillo"hanno milioni di voti perchè la gente ama i pregiudicati,quindi dico io è la stessa cosa per il PD dato che hanno milioni di voti e dati per giunta a dei tromboni,"Bindi in Calabria,Emiliano in Puglia,Bassolino in Campania,Errani,in Emilia"potrei continuare anche lo stesso D'Alema,quindi anche loro hanno persone che li votano di dubbia provenienza .

gedeone@libero.it

Ven, 23/08/2013 - 15:33

Mentre Berlusconi è stato condannato da innocente, il sig. D'alema è stato salvato dai suoi amici con la toga rossa, quelli cui il suo partito pagava gli studi per poi farli entrare in magistratura. Tacesse questo vergognoso individuo!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 23/08/2013 - 15:37

Ha parlato un delinquente abituale, se B va ai domiciliari, baffetto dovrebbe prendersi 10 anni a poggioreale per ventanni di malefatte, dalla distruzione di Telecom, alle porcate bancarie. Invece sta faccia di m.da ha pure il coraggio di parlare.

marcoghin

Ven, 23/08/2013 - 15:39

Beato te D'Alema che non hai mai capito un cazzo e che credi nelle cagate che dici.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 23/08/2013 - 15:40

QUESITO: PERCHE' SI CHIAMA PARTITO DEMOCRATICO, QUANDO UN D'ALEMA QUALSIASI PARLA DA COMUNISTA CONVINTO. QUESTI SONO TUTTI COMUNISTI, DI DEMOCRATICO NON HANNO NULLA E NON SANNO NEANCHE COSA VOGLIA DIRE...LE STRONZATE DI D'ALEMA NE SONO LA RIPROVA, LUI LE SUE PORCATE LE HA FATTE NASCONDERE DA GIUDICI COMPIACENTI, COME TANTI ALTRI COMUNISTI....

beale

Ven, 23/08/2013 - 15:52

Non si rende conto della sua vis comica: sembra un parente di Eduardo e Peppino De Filippo.

Francesco Scavolini

Ven, 23/08/2013 - 15:59

Meglio un pregiudicato per supposta evasione fiscale o un incensurato che dovrebbe avere un peso enorme sulla coscienza per i milioni di esseri umani eliminati con l'aborto legalizzato o per l'omicidio di Stato di Eluana Englaro ? Cordiali saluti a tutti. Francesco Scavolini

pastello

Ven, 23/08/2013 - 16:02

Caro Giornale, quanto è costata la tenuta che il baffino ha acquistato in Umbria? Il redditometro cosa fa, dorme?

Carboni oreste

Ven, 23/08/2013 - 16:06

Ti,baffetto bombarolo komunista chic. Tu imbecille komunista,l'hai passata liscia nonostante ti sia vantato di aver lanciato molotov contro le Forze dell'ordine. Eh,ma tu sei komunista sfaticato che non paghera' mai il fio dei tuoi delitti.

pastello

Ven, 23/08/2013 - 16:09

I PCI come lui amano soprattutto francesco moranino, un assassino dei peggiori, aiutato ad espatriare dai comunisti, graziato da Saragat e infine entrato in pompa magna in Parlamento nelle file del partito comunista.

pastello

Ven, 23/08/2013 - 16:12

Poveretto, voleva laurearsi alla Normale di Pisa, nientemeno, ma nonostante la sua smisurata intelligenza ( Sic! ) se n'è tornato a casa con le pive nel sacco.

il gotico

Ven, 23/08/2013 - 16:15

parla lui, che viveva in centro di roma con un affitto più economico di una cassa di limoni, un politico che ricorderemo solo per il fuu fuu di striscia la notizia e per la sfiga che ha portato in coppa america. Sei mesi da presidente del consiglio, senza essere stato eletto, e via con la sua pensione d'oro. Compare solo quando ci sono elezioni e casini legati alla sinistra, poi non lo si sente per mesi. d'alema sta alla sinistra come fini stava alla destra, equazione del perfetto nullafacente italiano che vive grazie ai nostri stipendi grazie alle tasse.

aredo

Ven, 23/08/2013 - 16:18

Il fantoccio comunista Grillo creato ed usato da D'Alema con Casaleggio è un assassino conclamato. Paragonarlo a Berlusconi è l'ennesima porcata che può tirar fuori la testa di un capo comunista come D'Alema, che è dietro tutte le trame e che tutto controlla ed ha portato l'Italia in questa situazione crocifiggendo Berlusconi ed il centro-destra per instaurare e consolidare il regime comunista italiano.

vito.cost

Ven, 23/08/2013 - 16:21

Concordo con D'Alema sul fatto che Berlusconi vada agli arresti domiciliari e non in carcere. Le persone anziane devono essere rispettate e tutelate maggiormente perchè sono più fragili... Ora tocca al potere giudiziario interpretare ed applicare al meglio la confusa normativa al riguardo confidando nella loro imparzialità ed indipendenza.

gamma

Ven, 23/08/2013 - 16:23

Il povero Renzi al sentire questa frase si sarà toccato con forza i gioielli di casa. D'Alema, si sa, è un porta sfiga professionale e sbaglia tutte le previsioni. Renzino, senti, scappa all'estero e cambia nome perchè D'Alema è tremendo.

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 23/08/2013 - 16:29

scassa 23 agosto venerdì il baffino nazionale,ex bombarolo ,con l'incarnato verdognolo da sembrare un leghista avariato ,ha pagato tutto ciò che possiede ....lavorando . Si ,miei cari ,lavorando al soldo della potente URSS ,insieme a mortadelle e giureconsulti molto democratici . Poi è caduto il muro e sono stati costretti a cambiare datore di lavoro . Tanto per chi non ama il suo paese e riesce meglio il servo ......pecunia non olet !!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 23/08/2013 - 16:31

Ma perchè parla sempre chi non dovrebbe?

@ollel63

Ven, 23/08/2013 - 16:33

beh! Se lo sragionamento di sdalema vale sempre, anch'egli e qualcuno di suoi simili qualche milione di voti, ergo appartiene, appartengono, alla medesima categoria dei 'pregiudicati amati dagli italiani'. Che stolto personaggio!

Romolo48

Ven, 23/08/2013 - 16:34

e magari Prodi al Quirinale. Siamo proprio alla fine!!

gioch

Ven, 23/08/2013 - 16:34

Renzi non ha ancora staccato le mani dall'inguine!

precisino54

Ven, 23/08/2013 - 16:34

Mi chiedo seriamente se "spezzaferro" sia convinto delle stronz..e che dice o gli vengono così dalla bocca perché il cervello non gli funziona proprio? Ma crede il "caro" baffino con le scarpe da migliaia di euro, la barca, e l'affitto a prezzo calmierato, di poter dire veramente qualcosa di serio? Ma lo sa che Icaro volendo salire troppo in alto si bruciò le ali cadendo miseramente? Non dico di sinistra come lo invitava quell'altro ridicolo? Ci racconti invece di quando lanciava le molotov nei cortei, che è più serio e credibile! Ps notoriamente al barca su cui D'Alema fa lo skipper anche in gara, non è la sua però!, si chiama Icarus.

gyxo

Ven, 23/08/2013 - 16:43

E tu d'alema brutto s....z. bombarolo codardo, infame e degno rappresentante dei comunisti più vigliacchi,agisci sempre quando il tuo partito di dementi pesca insidioso nel turbato stagno della politica.Come è possibile che un vigliacco come te possa avere voce in capitolo dopo 40 o forse più anni di politica demenziale?Lo sappiamo che vai a braccetto con i beceri magistrati di democrazia proletaria tipo tutti quei maledetti strapagati di rappresentanti dell'ingiustizia .Hai visto che fine hanno fatto molti di questi indegni tipo ingroia,di pietro, de magistris ecc.ecc.ecc.Anche se questi sono spariti,i danni ed il caos assoluto l'hanno già provocato.E ce ne sono ancora molti altri per cui non c'è speranza in questo paese deviato dai comunisti.Qui bisogna estromettere i comunisti o si Muore.Bonjour tristesse.

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 23/08/2013 - 16:55

"A volte ritornano". Ma D'Alema, non era "andato"?. Adesso è tornato con sbirulino fiorentino chiacchierino per salvare l'Italia? Accoglietelo nel nome del Signore.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Ven, 23/08/2013 - 17:00

D'Arroganza trabocca, come si dice a Pisa...

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 23/08/2013 - 17:12

Bah io vedrei Renzi premier con l'appoggio del centrodestra e Berlusconi presidente della repubblica. Sbaglia Baffetto, secondo me.

LAMBRO

Ven, 23/08/2013 - 17:14

La CONFERMA del COMPLOTTO sta nell'AFFERMAZIONE di D'ALEMA che HA GIA' DECISO , con gli ALTRI KOMPAGNI,anche la PENA !!!

francesco57

Ven, 23/08/2013 - 17:27

Berlusconi è l'unico collante per la sinistra. La sua uscita di scena determinerà la fine dei sinistri e la totale ingovernabilità del paese in caso di loro vittoria. L'arroganza di baffino è sempre insopportabile.

coccolino

Ven, 23/08/2013 - 17:30

ECCO UN ALTRO CHE PUO' PORTAR VIA IL MESTIERE A GRILLO...PIU' COMICO DI COSI'...

francesco57

Ven, 23/08/2013 - 17:31

"Berlusconi e Grillo hanno milioni di voti perché gli italiani amano i pregiudicati" Baffino ha perso l'ultimo neurone che gli era rimasto.

aitanhouse

Ven, 23/08/2013 - 17:35

sembra un castigo inviato dal supremo ad un popolo ipocrita e falso timorato ,che ha accolto e coltivato il verbo del più acerrimo nemico della fede cristiana: il comunismo. Giusta punizione il dover sorbire, dopo il tonfo dell'ideologia più criminale mai partorita dalla mente umana insieme a quella nazista, le reprimende e le farneticazioni degli ultimi sopravvissuti ancora con l'illusione di realizzare la gerusalemme terrestre.Verrà il giorno in cui questo paese sarà libero o liberato da questo veleno rosso che finora ne ha impedito il regolare sviluppo democratico come in tutto l'occidente? A che serve fare sacrifici per restare agganciati al carro europeo, a che serve adeguare le norme nostrane alle europee, a che serve guardare ed ammirare l'europa che conta fino ad invidiarla, se poi continuiamo a non espellere dalle nostre menti e dal nostro tessuto politico e sociale personaggi che non hanno MAI aumentato il nostro patrimonio sociale, economico e culturale?

Liuky2000

Ven, 23/08/2013 - 17:48

A D'Alema,come al solito accecato dal suo fideismo di stampo comunista, non viene minimamente in mente che agli Italiani invece non piaccia l'uso politico della Giustizia...

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 23/08/2013 - 17:58

Ormai a credere a quanto scrivono i gionalisti sono rimasti solo i Fans di Babbo Natale e della sua compagna, la Befana. Tuttavia, nemmeno loro possono credere che D'Alema, una colonna del Comunismo italiano, sopravissuto a mille sgambetti di suoi compagni, abbia detto "........ milioni di italiani odiano i politici, ma amano i pregiudicati". D'Alema non si contraddice, da quel eccellente politico che è, in odore di Presidente della Repubblica.

mares57

Ven, 23/08/2013 - 18:11

Ma non doveva essere rottamato da Renzi? Cosa mi sono persa?

Sapere Aude

Ven, 23/08/2013 - 18:22

Se dopo mesi di navigazione perigliosa del governo Letta, due navigati lupi di mare come D’Alema e Fassino vogliono sbarcare sulla zattera di Renzi, o hanno capito che il governo ha davvero le ore contate, o pensano di sbarcare portando in dono salvagenti imbottiti di bombe liquide. Fossi Letta e Renzi aprirei bene gli occhi sui movimenti di quei due (chi faccia il gatto e chi la volpe lo lascia all’immaginazione del lettore).

m.m.f

Ven, 23/08/2013 - 18:23

D'Alema è uno che si è sempre adoperato per il "bene" del paese. Mai mai mai avuti interesse sottobanco! E qualcuno lo rivoterebbe pure!!!!!!!!!!

'gnurante

Ven, 23/08/2013 - 18:30

ma perché D'Alema viene ancora preso in considerazione? perché???

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 23/08/2013 - 18:35

Se lo dice lui che non ha mai imbroccato una previsione, in vita sua, andiamo bene, tutto sotto i migliori auspici, anche stavolta i comunisti si prenderanno i prossimi risultati elettorali di traverso sui denti.

roliboni258

Ven, 23/08/2013 - 18:45

il baffino e' un fetente,

nalegior63

Ven, 23/08/2013 - 19:11

allora.....dove e finita la borsa piena di soldi consegnata a baffino da primo greganti...e i miliardi spariti al MPS....NOI ITALIANI nn amiamo chi bara grazie alla magistratura complice..pd-pds-pci,e nn amiamo i senzavergogna bigotti parassiti,cioe dalema e compagni di merenda A SBAFO,che fanno i santarellini...ONESTONI.....LADRI-PARASSITI

gabrieleforcella

Ven, 23/08/2013 - 19:17

D'Alema è l'esempio di quanta arroganza unita a una buona dose di superficialità ormai caratterizzi i nostri politici; basta l'ultima uscita: per voler offendere Berlusconi non si accorge che offende anche milioni di italiani e almeno in parte potenziali elettori proprio di Renzi. E' questo dovrebbe assurgere a guida della sinistra ?

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 23/08/2013 - 19:24

Hai dimenticato ocalan ?

mifra77

Ven, 23/08/2013 - 19:26

Che Massimo sia il più sciocco e sprovveduto dei pappadapolitica Italiani, se lo dice da solo. Renzi avrebbe potuto addirittura trionfare a febbraio e Max lo ha contrastato per paura di essere rottamato. Con molto ritardo anche lui c'è arrivato e ora spera in Renzi che però ce la sta mettendo tutta per perdere la faccia. Parla ma non sa cosa dice! e poi, ha fatto i conti con l'imprevedibilità del suo avversario? Se gli Italiani prediligessero i pregiudicati, lui oggi sarebbe presidente della repubblica! Cerca solo un VAFFA!!! dal generale a cinque stelle. beppone

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 23/08/2013 - 19:37

Baffino dammela: il solito cretino, supponente, stolto, ignobile kompagno komunista...E c'è chi li vota ancora, questi bastardi!!E.A.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 23/08/2013 - 19:41

IL NUOVO PROFETA ROSSO COMUNISTA....SE INDOVINA LE PREVISIONI COME HANNO FATTO MORETTI E BERSANI....

franzemi

Ven, 23/08/2013 - 19:46

Sbaglia a sottovalutare Letta. Sbaglia i nuovo a sopravalutare Renzi che non mi sembra la pensi come uno di sinistra (vedasi incontro con Silvio ad Arcore) e da presuntuoso narcisista qual'è si comporta come se già fosse Presidente del Consiglio (incontro con la MerKel ecc….)

enzo1944

Ven, 23/08/2013 - 19:50

Questo arrogante e presuntuoso sinistro,vuol fare il presidente della repubblica!......non ha ancora capito che sta sui coglioni al 90% degli Italiani,che lo sanno campare da 50 anni,sulle spalle dei Contribuenti,senza aver mai fatto nulla per l'Italia!....Ha sempre e solo tramato nelle secrete stanze,per fare il richelieu della politica,ingannando e falsificando tutto quello che diceva e toccava!......e con i soldi di parlamentare si è costruito una ricchezza incredibile,incluse tenute per vini pregiati in Umbria!...Non parliamo di "processo Arcobaleno",di "sanità pugliese",di "telekom Italia",Voli aerei dall'Elba,e Monte Paschi Siena, etc.etc.....(si continua fino a domani)!.....non avesse i magistrati rossi che lo "coprono",sarebbe inquisito e forse in galera!.....Statti zitto,ora che hai pure bruciato il Renzi! komunista ciabattaro komunista!!

verbus

Ven, 23/08/2013 - 19:52

berlusconi ha milioni di voti perché si sono rotti le balle di sinistri sapientini e so tutto io che danno del pregiudicato a tutti quelli che non la pensano come loro meno male che la vita è fatta a scale più salite e meglio cascate

guidode.zolt

Ven, 23/08/2013 - 20:05

La sinistra continua ad essere preda della sindrome da sconfitta ...

il sorpasso

Ven, 23/08/2013 - 20:12

Renzi è già bruciato, lasciate Letta è sicuramente il meglio del peggio.

LUCIO DECIO

Ven, 23/08/2013 - 20:43

matteo,toccati,le previsioni di baffino sono autentiche gufate

zen39

Ven, 23/08/2013 - 20:44

Forse li amano perchè in cuor loro sanno che gli altri anche se colpevoli sono stati assolti. Meglio un pregiudicato alla luce del sole che un colpevole nell'ombra fatto passare per innocente. Sepolcri imbiancati !

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 23:10

Renzi si è' giocato i voti del CDX con l'appoggio dato Alle scellerate politiche migratorie della kyenge. Infatti con il suo intento di voler lo ius soli ha perso l'appeal che si era guadagnato negli elettori delusi dal CDX. A questo punto i Gli elettori di cdx voterebbero chiunque anche Alfano. Di certo non chi pensa a tutti tranne che agli italiani. Gente come lo skipper del pd buono solo per andare fuori rotta, unica sua specialità. Politiche disastrose per il popolo italiano, privilegi per minoranze e bastonate per gli italiani. E una parte degli italiani masochisti continuano a credere a questi criminali, pensando pure che fanno la cosa giusta e stupendosi di come si possa votare Berlusconi, chiamando i suoi elettori bananas o decerebrati. Cosa pensare di voi invece che volete un'italia di italiani che devono lavorare per mantenere zecche e parassiti italiani e sopratutto stranieri.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Ven, 23/08/2013 - 23:22

Renzi da ora all'eternità, ormai sei destinato, sarai lombra di D'Alema. -->> Come mai questo cambio di rotta ?? specialmente detto da D'Alema ?? quando fino alcuni giorni fa quest'ultimo diceva "Renzi è ancora giovane deve fare la gavetta". Mentre Renzi era ai ferri corti contro D'Alema ? --> QUESTI SONO MIRACOLI DELLA POLITICA ITALIANA !!! Altro che rottamazione, RENZI SEI GIA' ARRIVATO ALLO SFASCIA CARROZZE !! Io alcuni giorni fa scrivevo: " CHE NEL PD (per la Politica Interna se esiste) è D'Alema che guida la cosi detta sua "Piccola Barca da improvvisato marinaio", mentre nei collegamenti "Politica e Potere Indipendente - per dire - e la Finocchiaro che tiene i collegamenti in modo diplomatica,convincente e rassicurante con le GIUBBE ROSSE. --->> RENZI FINALMENTE TI SEI DECISO AL BACIO DELLA MANO VERSO IL VECCHIO SESSANTOTTINO CHE NON ERA MANCINO ANCHE SE BEVEVA UN PO' DI VINO, PERO' TIRAVA LE MOTOLOV. Nessuna allusione al bacio di mano, non intendo quello caratteristico o simile all'usanza della "sacra-corono-unita" - A U G U R I

Giangi2

Ven, 23/08/2013 - 23:30

Il pd andrebbe messo fuori legge come hanno fatto gli egiziani per i fratelli musulmani.

Argomauro

Ven, 23/08/2013 - 23:32

Che discorsone colto E assennato, complimenti!le ricordo che gli italiani votano i politici(quindi , ahimè, anche lei) per fare , e non per cercare ad indovinare i destini altrui!!! Che statista!!! )))))

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 23/08/2013 - 23:34

Che D'Alema si leggesse attentamente tutti i commenti sia sul corriere che su Il sole 24 ore e altri reputabili quotidiani, ne tragga una conclusione scomparendo dallo scenario politico, esattamente come saggiamente ha fatto il suo collega Gianfranco Fini. Adieu massimo, anche tu sei arrivato, sei fini...to.

Bocca della Verità

Sab, 24/08/2013 - 00:05

Ma non era quello che si "vergognava di essere stato comunista" ? Adesso si vergogna di essersi vergognato ? Ancora in giro quella mummia ? Italia da museo... degli orrori !

beale

Sab, 24/08/2013 - 00:09

E' una riserva della repubblica o una repubblica in riserva? Propendo per la seconda ipotesi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 24/08/2013 - 01:18

Dovremmo essere contenti. D'Alema non ne ha mai indovinata una. L'unica cosa che sa fare bene è soffiarsi il "fu fu" sulle mani e lanciare frasi acide sugli avversari politici come le molotov della sua gioventù. QUESTO HA FATTO FINORA NELLA SUA BANALE CARRIERA DI EX-COMUNISTA.

Silviovimangiatutti

Sab, 24/08/2013 - 06:08

Di fatto D'Alema pensa di Berlusconi quello che pensa (senza accorgersene) di se stesso quando dice: "Lui è il passato, un passato che non vuole andarsene, ma sempre il passato".

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 24/08/2013 - 08:58

vedo che è così cotto da ammetterlo: "specialista nel perdere....."! Interessa poco che fino a ieri parlava di Renzi in altra maniera, questo ha già preso appunti per come rispondere. Io, che non voterò mai, come MAI l'ho fatto, per questo sindacalista da arrembaggio, arricchito a dismisura con le 'regole' del partito, non riesco in alcun modo a vederlo come interlocutore, manco di disturbo!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 24/08/2013 - 09:01

dimenticavo: ma la gens, il suo seguito, gli crede ancora?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 24/08/2013 - 09:01

dimenticavo: ma la gens, il suo seguito, gli crede ancora?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 24/08/2013 - 09:01

dimenticavo: ma la gens, il suo seguito, gli crede ancora?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 24/08/2013 - 09:01

dimenticavo: ma la gens, il suo seguito, gli crede ancora?

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Sab, 24/08/2013 - 09:03

Ancora parla D'Alema!! Dopo aver distrutto e annientato la Sinistra Italiana cos'altro avrà da fare? Spazzolare il Parlamento per Berlusconi?.....inetto!

cameo44

Sab, 24/08/2013 - 09:05

Ancora una volta Dalema dimostra di essere un gradasso asserendo che Grillo e Berlusconi prendono milioni di voti perchè gli Italiani amano i pregiudicati si vede che lo è anche lui ed il suo PD visto che anche loro prendono milioni di voti dica Dalema ai tanti Italiani cosa ha fat to lui di importante nella sua lunga carriera politica solo il boss nel suo partito pensando di essere il migliore ed unico ha litigato con tutti è stato anche tanto volgare quando ha mandato a farsi fotte re il giornalista Sallustri oltre ad aver mancato di rispetto a tanti giornalisti quindi se ha tempo si legga il galateo non basta essere parlamentare o esponente di partito per essere una persona per bene si ricordi signori si nasce e non si diventa e Dalema è figlio del 68

gioch

Sab, 24/08/2013 - 09:22

Il gotico. I due personaggi che lei cita erano i preferiti di quel manipolatore di nome MAURIZIO COSTANZO.

apostata

Sab, 24/08/2013 - 09:23

ma d'alema???!!! non era stato rottamato da renzi, dalla storia, dal partito, dalle urne?

rossono

Sab, 24/08/2013 - 09:41

Nei paesi dove sono stati bravi a spazzare via i comunisti, ora funziona tutto!! I comunisti come questo tizio sono il male dell'umanita'. Possibile che solo l'Italia non si riesce a liberarsi di qiesti comunisti? Siamo piu fessi dei tedeschi polacchi ceki ?

Ritratto di maior

maior

Sab, 24/08/2013 - 10:02

Dalema è come Scalfari. Quando profetizza bisogna toccare ferro perché è provato dai fatti che porta una sfiga tremenda. Mi ricorda il Giona del fumetto di Cucciolo. Un po' come Marx che profetizzava la sua dottrina in America ed Inghilterra e che invece è passata in Cina e Russia. Eppure tutti i sondaggi (quelli veri che forse non conosce) dicono che con un leader donna e forte il centro destra sfiorerebbe il 42%. Ormai anche il buon Dalema appare sfiorato dalla demenza senile.

Giorgio5819

Sab, 24/08/2013 - 10:04

Spero che baffino azzecchi come al solito le sue previsioni...non ci becca mai!

Fransino

Sab, 24/08/2013 - 10:04

Ha parlato il morto vivente...

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 24/08/2013 - 10:24

D'Alema ha sempre fatto il contrario di ciò che dichiara. Che senso avrebbe sostenere Renzi ? Pensateci sopra un secondo. !! D'Alema è una spanna al di sopra dei suoi Kompagni. Il fatto è che molto sono veramente SINISTRIOTI e gli credono !!

piero1939

Sab, 24/08/2013 - 10:28

ancora sta mummia che parla. ma va a morì ammazzzzzzzzzz

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 24/08/2013 - 10:36

Se Renzi dovesse vincere, il primo a perdere sarebbe proprio D'Arroganza D'Alema...poi l'Italia tutta.

angelovf

Sab, 24/08/2013 - 10:54

D'alema è luomo verme più falso di tutta la sinistra, tutte le inchieste chd lo riguardavano sono sempre finiti a tarallucci e vino, ma il PDL per suo errore non ha mai dato pan per focaccia e perciò tutti hanno approfittato. D'alema non ha mai sopportato Renzi perche hera uno di quelli che renzi voleva cacciare, adesso fa il tifo, è il massimo del ipocrisia.

paolozaff

Sab, 24/08/2013 - 11:05

Il signor D'Alema si crede unto dal Signore come Berlusconi viceversa non capisce una mazza di nulla!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Sab, 24/08/2013 - 11:18

d'alema, renzi? due emerite marionette tronfie e maleodoranti.....

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 24/08/2013 - 12:22

Si imbarchino ambedue sul piroscafo di FU-FU e vadano raminghi per gli oceani senza fare mai più ritorno.

LAMBRO

Sab, 24/08/2013 - 16:24

Più CHIARO di COSI'!!! E' D'Alema che ha DECRETATO LA FINE del GOVERNO LETTA (definito di TRANSIZIONE)!!! Non ha DECRETATO di VOLER VINCERE con RENZI CANDIDATO? Allora perché il PDL dovrebbe SACRIFICARSI ANCORA??? Per FARSI ACCOLTELLARE NUOVAMENTE ALLE SPALLE??? D'Alema e Soci si PRENDANO la RESPONSABILITA' AVANTI AL PAESE e SI RENDANO COMPLICI della PORCATA GIUDIZIARIA CHE HANNO COMBINATO!!!

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 26/08/2013 - 12:27

Non so se il Direttore Sallusti abbia a suo tempo querelato questo individuo - e ottenuto qualche risarcimento - per gli insulti ricevuti in una trasmissione televisiva. In ogni modo, pur correndo qualche rischio, non posso sottrarmi al dovere di affermare che FU-FU barcaiolo da strapazzo è un bugiardo mascalzone e che, una volta per tutte, vada a farsi fottere, anzi a strafottere.

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 17:58

QUANDO CI LIBEREREMO DEI DINOSAURI DELLA ANTEPRIMA,PRIMA E SECONDA REPUBBLICA??